Home

Stage retribuiti online – Stage a distanza al Guggenheim Museum di New York per la primavera 2022: si svolgeranno on line dalla prestigiosa istituzione fra il 7 febbraio ed il 15 aprile 2022.

Il prestigioso Guggenheim di New York offre stage online a studenti, neolaureati, dottorandi, laureati e professionisti che perseguono una  esperienza nel campo delle arti. I tirocini sono disponibili in una serie di diversi dipartimenti museali, a partire dalla primavera 2022.


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 



L’obiettivo del programma di stage è quello di offrire concreta esperienza di formazione nei musei per gli individui interessati a perseguire una carriera nelle arti e nei campi museali.

Gli Stagisti vengono assegnati in base alla loro formazione accademica, competenze professionali, interessi e obiettivi di carriera.

Si richiede un impegno di 20 ore a settimana per tutte le dieci settimane, compresa la partecipazione ai Museum Culture Seminars (MCS). L’esperienza sarà completamente virtuale

Durata degli stage retribuiti

I tirocini  prevedono un impegno di 20 ore settimanali per tutte le dieci settimane, inclusa la partecipazione ai seminari sulla cultura museale (MCS). La partecipazione sarà completamente virtuale. Non sono previsti interventi  presso il museo o nei suoi uffici.

Scopo del progetto  è sviluppare un’esperienza di formazione a studenti universitari e laureati che vogliano misurarsi con una carriera nel campo dell’arte e del settore museale.


I tirocinanti potranno accrescere le loro conoscenze sul funzionamento di un particolare dipartimento nel contesto di un grande museo e migliorare competenze e abilità sulle attività di quel settore.

Gli stagisti seguiranno il percorso di uno specifico dipartimento  per la durata della formazione in relazione alle loro qualifiche ed interessi.

Parteciperanno a riunioni e a dibattiti e saranno coinvolti nei processi in corso all’interno del dipartimento con il monitoraggio di un tutor.

Dipartimento disponibili

Controlla la lista dei dipartimenti che accettano stagisti

Periodo stage retribuiti online

Il calendario di stage annuale è diviso in tre cicli: primavera, estate e autunno.

Ogni ciclo di tirocinio ha una durata di 3 mesi circa

  • Primavera: dal 7 febbraio al 15 aprile (scadenza per le domande 15 ottobre 2021)
  • Estate: indicativamente giugno-agosto (scadenza in fase di aggiornamento)
  • Autunno:  indicativamente settembre-dicembre (scadenza in fase di aggiornamento)

Stage retribuiti online: i Requisiti

  • I candidati devono aver completato almeno due anni di studi universitari.
  • Conoscenza in inglese parlato e scritto

Per la selezione, i candidati dovranno aver completato almeno due anni di studi universitari.

Sarà data la preferenza a studenti universitari o senior iscritti o studenti laureati in corso.  È di fondamentale importanza una buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

Stage retribuiti online: Condizioni economiche

Per gli stage retribuiti online è previsto uno stipendio di 3.000 dollari (circa 2.600 euro) ad ogni stagista per la piena partecipazione al programma

Stage retribuiti online: scadenza, come candidarsi e maggiori info

Per fare domanda e per conoscere i dettagli dell’offerta, consultare il sito ufficiale.

Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione agli stage retribuiti online è il 15 ottobre 2021

Per maggiori informazioni CLICCA QUI


Ti potrebbe interessare anche:

Maxi-concorso Inps, 1858 posti a tempo indeterminato in tutta Italia: il BANDO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata