Home

Ancora la volta la Walt Disney è pronta a stupirci, stavolta rilanciando un’iniziativa tutta al femminile con la campagna “Noi Principesse Sempre”.

Protagoniste sono proprio tutte le Principesse Disney, dalla umile bibliotecaria Belle fino alla rossa principessa degli abissi Ariel, che diventano simbolo di coraggio e gentilezza.

Leggi anche: I vaccini proteggono da tutte le varianti? La risposta dell’Oms

La campagna non promuove un nuovo film ma piuttosto una raccolta gratuita di racconti inediti e momenti speciali ispirati alle storie che tutti noi conosciamo.

L’obiettivo però è ancora più nobile dell’iniziativa stessa: supportare i piccoli pazienti di MediCinema Italia Onlus.

Da Elisa a Francesco: storie di bambini coraggiosi

“Storie di coraggio e gentilezza”, disponibile online, raccoglie 14 racconti con protagoniste le Principesse e Regine Disney che hanno l’obiettivo primario di ispirare nei bambini atti di gentilezza nella vita reale.

In Italia i protagonisti delle dediche speciali sono: Elisa, 10 anni, che ha usato la sua creatività e l’amore per l’arte per disegnare una T-shirt per raccogliere fondi per MediCinema; Francesco, 14 anni, che ha dimostrato gentilezza sostenendo e aiutando il suo fratellino Matteo, affetto da paralisi cerebrale.

Noemi darà e sarà voce dell’iniziativa Disney

Altra novità è la voce incantevole di Noemi, che non solo ha dato voce alla bella Cenerentola in uno dei racconti di gentilezza presenti nella raccolta, ma sarà anche interprete del singolo “Un Nuovo Inizio”, colonna sonora  appunto della campagna “Noi Principesse Sempre”. Il video della della storia sarà mostrato in anteprima proprio ai bambini di MediCinema e sarà poi reso disponibile per tutti sul sito di MediCinema.

Tutti i racconti di “Storie di Coraggio e Gentilezza” e le illustrazioni che li arricchiscono possono essere scaricati gratuitamente dal sito di Sorrisi.com, partner dell’iniziativa.

Mondello

Mondello sarà pedonalizzata, ecco le date e le strade coinvolte nelle chiusure

Approvato il Decreto sostegni bis: ristori a fondo perduto per partite Iva e imprese e pacchetto lavoro: tutte le misure

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata