Home

Ovviamente non siamo a Palermo, ma a Pyongyang, nella Repubblica Democratica della Corea del Nord.

È uno Stato socialista con un sistema economico pianificato. L’istruzione è pubblica e gratuita fino al livello universitario ed è obbligatoria fino al livello secondario.

La Corea del Nord è uno degli Stati con il più elevato tasso di alfabetizzazione del mondo, con una percentuale del 99 percento.

La domenica, gli studenti universitari sono “obbligati” a “lavare”, spolverare, sistemare ogni angolo del loro ateneo. Perché per gli studenti Nord Coreani è motivo di orgoglio avere un’università bella e pulita.

Le vostre facoltà sono pulite? A voi le riflessioni.

 

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Palermitano, classe 1984, operatore all’infanzia presso un asilo multi-etnico, studente quando ha tempo libero di Scienze della Comunicazione per le culture e le arti. Cerca in tutti i modi di non lasciare Palermo, ha amici sparsi per tutta l’Europa che gli ricordano quanto è pazza e poco meritocratica questa città. I personaggi chiave della sua vita sono: Giovanni Lindo Ferretti, Edoardo Sanguineti, Piero Angela e Giorgio Bettinelli. Per il resto ha Twitter: @MiccoliGiuseppe

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata