Home

VOLI COVID FREE. Parte oggi l’iniziativa in comune tra AdR, Alitalia e la Regione Lazio che ha l’obiettivo di aumentare la sicurezza nello scalo romano di Fiumicino.

La sperimentazione è partita con due voli Alitalia Roma-MilanoCovid Free”, ovvero con a bordo solo passeggeri negativi. Su questi voli verranno imbarcati solo passeggeri che hanno eseguito il test antigenico rapido prima di accedere all’aeromobile o che presentano la certificazione di un tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza e che risultano negativi. 

L’obiettivo della sperimentazione è di avviare un percorso di ripresa del traffico aereo e potrebbe nell’immediato futuro interessare altre tratte e altri voli anche internazionali e intercontinentali. Aumentare la sicurezza per aumentare la fiducia nei passeggeri e cercare di riprendere pian piano le abitudini di volo di una volta.

Il test è gratuito, basta presentarsi con il biglietto del volo e la tessera sanitaria. I voli covid-free sono l’AZ 2038 delle ore 13:30 (attivo tutti i giorni della settimana) e l’AZ 2092 delle ore 17:30 (attivo dal lunedì al venerdì). Sono esentati i bambini fino ai 6 anni, salvo esplicita richiesta dei genitori all’esecuzione del test antigenico rapido.

Leggi anche:

Nuovo Maxi Concorso per 1000 Operatori Giudiziari in tutto il Territorio Nazionale. Ecco il Bando e come candidarsi

Nuove Assunzioni a Palermo. AMG Energia cerca 27 figure professionali. Ecco i Bandi

Come funziona il Bonus Bancomat: 300 euro per chi paga con carte

Nuove Assunzioni ENEL per Diplomati in tutto il territorio nazionale. Ecco come candidarsi

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata