«Le lezioni in presenza stanno riprendendo in tutte le università: alcune hanno iniziato, la maggior parte riprende lunedì prossimo; c’è un modello misto che prevede una occupazione delle aule al 50% e in contemporanea la didattica a distanza per raggiunger i fuorisede e gli stranieri ma anche coloro che non sono in grado di seguire le lezioni per vari motivi.

Si è cercato di privilegiare le matricole hanno bisogno di una guida più robusta ma stiamo cercando di garantire il massimo della sicurezza convivendo con la pandemia. Abbiamo imposto l’uso della mascherina anche durante le lezioni: è un fastidio ma i numeri nelle aule sono importanti».

Così il ministro dell’Università Gaetano Manfredi su Sky tg 24. «Tutte le aule sono state cablate per garantire un servizio di qualità».

Il ministro aggiunge che “tutte le aule sono state cablate per garantire un servizio di qualità.

Cosa succede a UNIPA

Nel frattempo all’ Università di Palermo – Sona state pubblicate le Linee Guida per la Fase 3.

Gli Aggiornamenti contenuti nella nota della Governance di Ateneo riguardano: Svolgimento lezioni in presenza, Esami di profitto, Esami di Laurea e Proclamazioni, Mobilità Outgoing, Biblioteche e Sale lettura, Attività Front-Office, Tirocini

Tutte le info QUI

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata