È in corso fino a venerdì 29 giugno la Summer School Climate Change and Environmental Pollution and Restoration nata dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Eni.
Gli iscritti sono 25, soprattutto dottorandi di ricerca e ricercatori in ambito universitario, e la scuola intende fornire una panoramica completa e una piattaforma di discussione sulle implicazioni di tutti gli aspetti dei cambiamenti climatici, dalla valutazione delle conseguenze sulle risorse naturali, alle attività di bonifica e recupero con particolare attenzione al tema dell’acqua. Ai docenti italiani Eni affianca ricercatori e studiosi appartenenti al network del Premio Eni Award, istituito nel 2008 e punto di riferimento a livello internazionale nelle tematiche di energia e dell’ambiente, che raccoglie i premiati delle varie edizioni. Tra i docenti ci sono Peter Wadhams (glaciologo dell’Università di Cambridge), Barbara Sherwood Lollar (Università di Toronto), Roberto Danovaro (presidente della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli).
Il rettore Fabrizio Micari ha dichiarato: «È una prospettiva di collaborazione di grande livello; quando la ricerca applicata la si fa con Eni, questa ha un valore molto forte per il prestigio e le competenze in campo. Vorrei considerare questa iniziativa come un punto di partenza, il primo risultato di un rapporto solido e concreto con Eni».
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip