Home

Si chiama Tasnim Ali la bellissima 21enne romana di origini egiziane che è diventata la nuova Social Positivity Icon. Tashim ha deciso di raccontare l’Islam su TikTok, scegliendo l’ironia come arma migliore per scongiurare i pregiudizi e gli stereotipi legati al suo Credo.

La TikToker con l’hijiab

Tasnim Ali, @alitasnim sui maggiori social, ha iniziato a pubblicare video su TikTok in seguito a spiacevoli accadimenti che hanno segnato la sua adolescenza. Spesso additata con stupide critiche ed insulsi giudizi infondati, Tasnim ha deciso di sfatare luoghi comuni e i pregiudizi associati erroneamente all’Islam, svelando tutta la verità.

E per farlo non si mostra maestrina intransigente con Corano nelle mani, ma ha deciso di scegliere la via più immediata e diretta: l’ironia.

Con la sua educata e genuina spontaneità, è riuscita a stimolare un dialogo costruttivo coi suoi coetanei e non solo, spalancando le porte su una realtà, ancora oggi, poco conosciuta.

L’islam raccontato con ironia

Uno dei principali tabù sfatati dalla giovane e che ha suscitato maggiore curiosità tra i suoi followers, è quello legato all’hijab, il velo islamico che copre i capelli e il collo delle donne musulmane, lasciando scoperto il viso.

Tasnim Ali porta il velo con fierezza, elevandolo a simbolo liberatorio e femminista, sviscerando ogni suo aspetto.

In un’intervista rilasciata a Fanpage.it, ha raccontato di aver scelto di indossarlo quando aveva soltanto 11 anni e di non essersene mai pentita, né di averlo mai vissuto come una limitazione alla propria libertà.

Molte ragazze musulmane, sull’orma del suo esempio, hanno deciso di indossare il velo e di farlo esattamente come lo fa Tasnim, sempre in ordine e impeccabile, riuscendo a vederlo parte integrante della propria fede e personalità.

Chi è Tasnim Ali?

Studentessa universitaria presso la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’università Roma Tre, Tasnim lavora nell’agenzia di viaggi del padre, Imam egiziano a Roma.

Sogna di diventare una famosa giornalista ed in parallelo sogna un futuro nel mondo della moda. Tasnim Ali su TikTok è una influencer da 271.6K.

Secondo l’aspirante influencer, è ancora difficile per le donne musulmane calcare le passerelle e lavorare nel settore delle tendenze. Ma Tasnim si dichiara pronta ad infrangere anche questo tabù, continuando a servirsi della sua sana ironia per lanciare messaggi importanti e costruttivi.

Già prima musulmana col velo inviata ufficiale del programma Ogni Mattina su Tv8, chissà che un giorno non possa diventare la Miranda Priestly con l’hijiab!

Noi ce lo auguriamo e le facciamo il nostro In bocca al lupo!


Leggi anche:

Clubhouse, l’ultimo grido dei social network


Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Cristina Riggio

27 anni, laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale. Non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa e ambiziosa, cerco sempre di rinnovarmi cogliendo le occasioni che la vita mi offre

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata