Home

L’app russa Telegram sta prendendo sempre più piede nel mondo, e in Italia. Con l’ultimo aggiornamento poi, i suoi sviluppatori hanno reso possibile trasferire le conversazioni da WhatsApp e altri servizi in una manciata di secondi

Telegram si aggiorna e inseriesce una funzione utile per chi vorrebbe migrare intere conversazioni sull’app, da altre applicazioni di messaggistica. Con una operazione facile e volece.

A partire da oggi, tutti possono portare la loro cronologia chat – inclusi video e documenti – su Telegram da app come WhatsApp, Line e KakaoTalk. Questo funziona sia per le chat private che per i gruppi.

Ecco come:

Infatti, basteranno una manciata di secondi e il gioco sarà fatto.

Come spostare le chat da iOS e Android su Telegram

Per spostare una chat da WhatsApp su iOS, apri la pagina Info contatto o Info gruppo su WhatsApp, tocca Esporta chat, poi scegli Telegram nel menu Condividi.

Su Android, apri una chat di WhatsApp, tocca ⋮ > Altro > Esporta chat, quindi scegli Telegram nel menu Condividi.

I messaggi saranno importati nel giorno corrente ma includeranno anche date e orari originali. Tutti i membri della chat su Telegram vedranno i messaggi.

I messaggi trasferiti non verranno rimossi dall’app di origine e si potranno importare le chat includendo i media scambiati o solo i messaggi di testo. Ovviamente, tutti i membri coinvolti nella conversazione potranno leggere le chat trasferite, apparirà un’etichetta con la data di invio originale e quella di importazione per distinguere i messaggi importati da quelli già esistenti ma è indispensabile che il contatto con cui chattiamo su WhatsApp, e per il quale stiamo trasferendo la conversazione, abbia un account Telegram attivo.

Risparmia spazio

La parte migliore di questa funzione sta nel fatto che i messaggi e i media che sposti non hanno bisogno di occupare spazio extra. Le vecchie app ti fanno memorizzare tutti i dati sul tuo dispositivo, ma Telegram può occupare virtualmente zero spazio e permetterti di accedere a tutti i tuoi messaggi, foto e video ogni volta che ne hai bisogno.

I tuoi dati sono solo tuoi

I tuoi dati sono solo tuoi, ed è per questo che gli utenti di Telegram non solo possono esportare le loro chet, man possono anche cancellare i messaggi che inviano e ricevono per entrambe le parti, senza lasciare traccia.

Con questo aggiornamento, ottieni ancora più controllo: Le chat segrete, i gruppi che hai creato e la cronologia delle chiamate possono ora essere eliminati per tutte le parti in qualsiasi momento.


Leggi anche:

Telegram annuncia l’introduzione della pubblicità. Ecco come sarà il 2021 per gli utenti

Telegram lancia la versione 2.4.7 per desktop!


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Maria Pia Scancarello

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata