Università di Palermo – È stato pubblicato il Bando di Concorso per l’accesso ai Corsi di Laurea in Medicina e Odontoiatria per l’A.A. 2020/2021.
Come avevamo riportato nel calendario delle date Test di Ammissione a numero programmato, la prova quest’anno si terrà il 3 settembre alle ore 12:00 e e per il suo svolgimento è previsto un tempo di 100 minuti. La prova d’ingresso ha un totale di 60 quesiti, così suddivisi:
Medicina e Chirurgia 417 POSTI + 3 destinati a Studenti Extraeuropei;
Di cui:
– 320 posti nella sede di Palermo
– 97 posti nella sede di Caltanissetta
Odontoiatria e protesi dentaria
– 25 posti nella sede di Palermo + 1 destinato a Studenti Extraeuropei.
Per i posti disponibili negli Atenei Italiani CLICCA QUI
Ciascun candidato deve presentare la richiesta di partecipazione alla prova di ammissione per l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in “Medicina e Chirurgia” e in “Odontoiatria e Protesi Dentaria”,
in modalità on line attraverso il portale Universitaly
L’iscrizione on line è attiva dal giorno 1 luglio 2020 e si chiude improrogabilmente alle ore 15:00 (GMT+2) del giorno 23 luglio 2020.
Per i corsi oggetto del presente bando, il candidato, all’atto dell’iscrizione, potrà eseguire un test psicoattitudinale, avente carattere facoltativo, nonché effettuare la simulazione proposta, secondo le seguenti
sezioni:
Al termine della somministrazione dei sessanta quesiti di cui al precedente punto 2) il candidato potrà acquisire il punteggio ottenuto e verificare le risposte date, corrette e/o errate.
Il perfezionamento dell’iscrizione al portale Universitaly avviene a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione al test, secondo le procedure di seguito descritte, entro e non oltre il 29 luglio 2020.
Successivamente all’iscrizione su Universitaly, le aspiranti matricole dovranno:
Il costo di iscrizione alla prova è di €100,00.
Scadenza Pagamento 29 Luglio 2020
Vi ricordiamo che in considerazione dalla normativa di contenimento dell’epidemia da Covid-19, al fine di garantire l’applicazione delle disposizioni di natura emergenziale nonché di limitare gli spostamenti nell’ambito del territorio nazionale e regionale, ciascun candidato, a prescindere dalla sede indicata come prima preferenza di assegnazione, sostiene la prova presso le sedi degli atenei disponibili nella propria provincia di residenza o, se non disponibili, nella provincia limitrofa rispetto a quella di residenza.
Maggiori informazioni sono indicate nel Bando Unipa Medicina e Odontoiatria di seguito
[pdf id=35680]
Leggi anche:
Test Medicina 2020. Ecco il Bando MIUR e cosa studiare per la prova
Università. Test di Medicina 2020: i posti disponibili a Palermo e negli Atenei Italiani
La laurea non è più sinonimo di lavoro sicuro: ecco perché i giovani si sentono…
Turismo di qualità: una rinascita autentica tra mercati storici, cucina tipica e atmosfere uniche in…
Il Comune di Modena assume istruttori amministrativi con diploma, ecco il bando di concorso per…
Tra traffico, rifiuti e disoccupazione: l’analisi sorprendente dell’Intelligenza Artificiale sui veri problemi di Palermo. Palermo…
In offerta da Lidl un elettrodomestico che rivoluziona la cucina, con soli 19,99 euro fa…
Opportunità di lavoro in Sicilia con il Concorso alla forestale per assunzioni di agenti, basta…