Home

Università di Palermo – Test d’ingresso Università, arriva la piattaforma UniPa per esercitarsi online gratuitamente.

Alcuni corsi di studio prevedono un numero limitato di posti pertanto è possibile iscriversi solo dopo il superamento di un test d’ingresso.

Ogni anno, dopo la maturità, gli studenti che vogliono continuare a studiare all’università devono prepararsi per superare i test di ingressoprove di ammissione che regolano l’accesso ai diversi corsi di laurea.

Esistono diversi tipi di test e di corsi a numero chiuso: da una parte quello locale, che viene gestito direttamente dai singoli atenei; dall’altra, invece, le prove per l’accesso a corsi di laurea a numero programmato nazionale, gestite direttamente dal MIUR. Questi ultimi si svolgono in contemporanea in tutta Italia.

L’Università di Palermo mette a disposizione dei futuri studenti una piattaforma per esercitarsi al test di ingresso gratuitamente.

Per tutti coloro coloro che intendono effettuare il test d’ingresso
è stata resa disponibile, sul Portale Studenti UniPA, la piattaforma per esercitarsi online.

Come accedere alla Piattaforma per esercitarsi ai Test d’ingresso

Si può accedere esclusivamente utilizzando il link unipa.ilmiotest.it che si trova pubblicato nella pagina personale dopo avere effettuato l’accesso al portale studenti.

I test proposti sono una simulazione della prova di ammissione ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Palermo

Leggi anche:

Università. Nuove date Test di Ammissione a numero programmato. Ecco il calendario

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata