Tirocini retribuiti per studenti universitari presso l’organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).
Sei iscritto all’Università e vuoi fare un’esperienza di calibro europeo? I tirocini in Francia con l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) – Organization for Economic Co-operation and Development (OECD) – potrebbero essere l’occasione giusta per te.
Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook)
Per i 500 stagisti che saranno inseriti in progetti interni all’Organizzazione, ci sarà l’opportunità di migliorare le conoscenze tecniche ed analitiche in ambito internazionale.
Durata e retribuzione dei tirocini retribuiti
E’ previsto un soggiorno che può variare da 1 a 6 mesi, da marzo e da settembre (sono 2 le scadenze anche per presentare le domande), con contratto a tempo pieno ed un impegno di 40 ore settimanali. Sarà assegnato un contributo per le spese di 700 euro al mese.
L’organizzazione promuove politiche mirate ad accrescere il benessere economico e sociale dei cittadini di tutto il mondo.
Collabora con governi nazionali, policy makers e cittadini e rappresenta un autentico punto di riferimento per la condivisione di buone pratiche, dati e pareri alle amministrazioni pubbliche.
Descrizione dei tirocini retribuiti
Gli stage prevedono l’approfondimento di diverse tematiche come:
Digitalizzazione, Economia, Istruzione e competenze, Occupazione, Energia, Ambiente, Finanza, Salute, Industria, innovazione e imprenditorialità, Assicurazioni e pensioni, Migrazione internazionale, Turismo, Commercio e agricoltura, Trasporto.
Gli studenti dovranno frequentare corsi di laurea che abbiano un’attinenza con le funzioni svolte dall’Ocse-Oecd.
Per partecipare alla selezione, inoltre, sono richieste competenze tecnologiche e informatiche e la conoscenza di inglese o francese.
Saranno tenute in considerazione le altre esperienze internazionali nel corso degli studi.
Tirocini retribuiti: Scadenza e Maggiori info
Il termine per inviare le domande è il 28 febbraio 2022. Per consultare il sito ufficiale ed il bando CLICCA QUI
Ti potrebbe interessare anche:
Concorso ATA 2022: requisiti e profili richiesti
Concorsi Ministero della giustizia, nuovi 10mila posti Ufficio del Processo: info e bandi
Nuovo Concorso Pnrr in Sicilia, 300 nuovi posti: info e bando
Adecco assume in tutta Italia, si cercano tre tipi di profili: TUTTE LE INFO
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip