Home

Cinema al foro italico. Il prato del Foro Italico, il cielo stellato, il lungomare di Palermo e il cinema d’autore. Con cinque serate gratuite – dal 26 al 30 agosto – torna a Palermo “Cinema city“, il festival del cinema all’aperto, che quest’anno si sposta dalle piazze del centro storico al Foro Italico. Dopo il successo della prima edizione, con 1.800 spettatori nelle tre serate nelle piazze Marina, Casa Professa e Bellini, torna la rassegna del cinema en plein air diretta da Carmelo Galati, sostenuta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, l’Assemblea regionale siciliana, gli assessorati regionali siciliani al Turismoe ai Beni culturali e con il patrocinio della Siae, dell’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia occidentale e della Fondazione Federico II. 

I titoli in programma della seconda edizione sono “Respiro” di Emanuele Crialese (26 agosto), “Ragazzi fuori” di Marco Risi (27 agosto), con la presenza degli attori del cast, “Viva la libertà” di Roberto Andò (28 agosto), con la presenza del compositore Marco Betta, “Il ritorno di Cagliostro” di Ciprì e Maresco (29 agosto), con la presenza del regista Daniele Ciprì, “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Lorenzo Mattotti (30 agosto), con la presenza di Rosalba Colla. direttrice del festival di animazione Animaphix. 

“Molte famiglie sono rimaste in città per via della pandemia e delle difficoltà economiche – dice il direttore artistico Carmelo Galati – quest’anno Cinema City assume in maniera ancora più forte la sua valenza sociale e artistica, con una rassegna gratuita che possa accompagnare la città verso una prospettiva di rinascita culturale e di ripresa della vita sociale e aggregativa, promuovendo la cultura cinematografica”.

Cinema al foro italico

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.15, ma le procedure di ingresso per le norme anti covid inizieranno alle 20. L’ ingresso è libero, ma sarà obbligatorio prenotare sulla piattaforma di Eventbrite > QUI (ansa)

Leggi anche:

Palermo. Il giardino sospeso di via La Lumia. Ecco il progetto

La classifica delle 10 migliori gelaterie di Palermo

Palermo. Commerciante si suicida lanciandosi dal quarto piano

ZTL Palermo. Riepilogo fasce orarie

Palermo: “Ho ucciso una donna gettata dentro un sacco”. Confessione shock

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata