Home

Tragedia a scuola, professore si lancia dalla finestra del terzo piano e muore

Professore si lancia dalla finestra a Licata

La dinamica esatta della vicenda è ancora da confermare e al vaglio degli inquirenti. Secondo una prima ricostruzione, il docente dell’istituto tecnico si sarebbe buttato improvvisamente da una finestra posta al terzo piano della scuola. Al contrario di quanto inizialmente sospettato, sembra che al momento del drammatico evento non fossero presenti gli studenti.

Non è ancora chiaro cosa abbia spinto il professore a compiere un simile gesto. Secondo le prime indiscrezioni, pare che il docente soffrisse di disturbi e che per questo fosse stato esonerato dall’insegnamento e applicato alla biblioteca.

Il volo di diversi metri e poi il violento impatto con il suolo. Sul posto, dopo la segnalazione dell’accaduto, è intervenuto il personale del 118. L’uomo è stato trasferito all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata e poi all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Necessario anche l’intervento dei carabinieri della compagnia di Licata per far luce su quanto accaduto.

E’ morto in ospedale

L’uomo era sopravvissuto per qualche ora ma le sue condizioni erano apparse subito gravissime ai medici dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso che hanno disposto il trasferimento all’ospedale Cannizzaro di Catania. Le fratture erano multiple e gravissime, tuttavia i medici hanno avviato le terapie nel tentativo di salvarlo. Nel pomeriggio però, il quadro clinico dell’insegnante si è aggravato e poi è morto.

Indagini in corso

L’uomo aveva 47 anni e secondo quanto riportato dai media locali, pare soffrisse di patologie psichiatriche, tanto da indurre il dirigente a destinarlo a un incarico amministrativo. Sotto shock l’intera scuola dopo l’accaduto. A indagare sono i Carabinieri della locale stazione.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.