Home

Primavera, periodo in cui si pianificano le calde vacanze estive, si scelgono le mete che si desidera visitare ma poi ci si chiede: “Ma con il Covid-19 si potrà mai viaggiare?”
Ebbene si, come vi avevamo gia preannunciato, sta per arrivare un’app, che altro non è che un passaporto sanitario digitale, che ci consentirà di riprendere a viaggiare in tutta sicurezza!

Travel Pass

IATA, organismo internazionale che principalmente vigila sul traffico aereo, ha fatto sapere che ad aprile verrà rilasciata nei rispettivi app store, iOS ed Android, Travel Pass.
Quest’applicazione altro non sarà che un reale documento che testimonierà l’avvenuta vaccinazione e i risultati ai tamponi effettuati prima di partire.

Quando sarà disponibile l’App?

Al momento siamo nel bel mezzo del consueto programma di beta testing che va molto spedito e che a grandi passi si avvicina al rilascio per il grande pubblico previsto per il prossimo 15 Aprile. Ovviamente il successo dell’app non dipenderà solo dal rilascio della stessa, come accadde con immuni (do you rememer immuni?”), ma solo quando le compagnie aeree e Stati decideranno diffusamente di aderirvi.

I Pionieri ci sono

Eppure non manca chi già ha aderito all’iniziativa e stiamo parlando del colosso Virgin Atlantic che sperimenterà l’app per la tratta Londra-Barbados. Sarà il primo esperimento mondiale per il pass sanitario digitale.

Potete cominciare ad organizzare i vostri viaggi Travel Lover, the future is now.

Chiluzzo

Palermo a lutto: è morto Nino Biondo “Chiluzzo”, noto per la storica friggitoria a Piazza Kalsa

Palermo

Covid, boom di contagi a Palermo: Orlando chiede dati “validi” per valutare nuove misure

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureato in Scienze Politiche, aspirante consulente del lavoro e appassionato da sempre del mondo tech in tutte le sue sfaccettature ama parlare delle ultime novità riguardanti OS, smartphone e tablet!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata