Home

Nuova zona rossa in Sicilia. Il presidente Musumeci ha appena firmato l’ordinanza che blinda da sabato 3 a mercoledì 14 aprile il Comune di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta.

A richiedere il provvedimento è stato il sindaco che, dopo aver consultato le relazioni dell’Asp, ha ritenuto fossero necessarie delle ulteriori restrizioni. Diventano, così, 28 le zone rosse sul territorio regionale. Poche ore fa, il presidente della Regione ha firmato un’altra ordinanza che “blinda” da venerdì 2 a mercoledì 14 aprile i Comuni di: Borgetto, Ciminna, Mezzojuso e Partinico in provincia di Palermo, Lampedusa e Linosa nell’Agrigentino e Priolo Gargallo in provincia di Siracusa. Anche questo provvedimento è stato adottato su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp, a seguito dell’aumento di casi positivi al Covid.

Il bollettino Covid di oggi in Sicilia

In Sicilia, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 1.282 contagi, un balzo in avanti rispetti ai giorni scorsi, per un totale di 19.870 attuali positivi. Diciannove i morti registrati. La Regione Sicilia ha comunicato che “in data odierna non è stato possibile rilevare il dato dei tamponi con test antigenico”. I nuovi ingressi in terapia intensiva sono 6, per un totale di 143 posti occupati.

Leggi anche

Bollettino Covid, contagi in forte rialzo in Sicilia: i dati regionali e nazionali

Spostamenti a Pasqua e Pasquetta, autocertificazione obbligatoria per muoversi: scarica il pdf

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata