Unict e Unime battono Unipa, l’Università di Palermo è la più ‘scarsa’ in Sicilia: è davvero così?

Un risultato inaspettato, almeno rispetto ai dati relativi allo scorso anno pandemico. Secondo lo...

Un risultato inaspettato, almeno rispetto ai dati relativi allo scorso anno pandemico. Secondo lo studio proposto da a QS Quacquarelli Symonds, l‘Università di Palermo sarebbe il peggiore, almeno per performance e ranking, ateneo dell’isola.

Unipa infatti è scalzata in questa graduatoria dall’Università di Messina e l’Università di Catania. In particolare l’ateneo catanese, nella classifica stilata dagli analisti dell’istruzione superiore della QS Quacquarelli Symonds, è in 26esima posizione tra le 56 università italiane inserite nel ranking davanti a Messina (30esima) e Palermo (32esima).


Leggi anche: Concorsi truccati a Unipa, il prof Gulotta e i figli respingono le accuse e valutano il ricorso


Unict e Unime battano Unipa, l’Università di Palermo è la più ‘scarsa’ in Sicilia

Un risultato che si aggiunge al boom di iscritti nell’ateneo catenese, rilevato dal Ministero della Ricerca. L’Università di Catania registra un +11% di studenti immatricolati nel 2021-2022 rispetto al precedente anno accademico. 

L’Università di Palermo, invece, ha registrato un calo del 4%. L’Università di Messina si avvicina a una diminuzione del 6%. Quello che raccontano le stime risulta il percepito reale dei giovani siciliani?


Leggi anche:

“Siete in ritardo, ora fate le flessioni”: prof. di Medicina denunciato dagli studenti e cacciato- VIDEO


Informazioni sull'autore