Home

Unipa, cambiano i direttori di dipartimento: ecco quali professori sono stati nominati

Aria di cambiamento a Unipa. In ateneo non cambiano solo il nome e l’agenda del Magnifico Rettore, dopo il passaggio di consegne tra i professori Fabrizio Micari e Massimo Midiri. A novembre si salutano anche gli avvicendamenti nei sedici dipartimenti in cui è suddiviso l’Ateneo del capoluogo.

Questi sono gli avvicendamenti e le nomine. A Darch (Architettura) Francesco Lo Piccolo prende il ruolo di Andrea Sciascia. Il Bind, Biomedicina, Neuroscienze e Diagnostica avanzata, dal timone vacante, va a Giuseppe Ferraro, Culture e Società a Michele Cometa, il Dichirons (Discipline chirurgiche, oncologiche e stomatologhe) a Giuseppina Campisi.

Il Dipartimento di Fisica e Chimica “Emilio Segre”, il Difc, sarà guidato da Gioacchino Massimo Palma al posto di Stefania Milioto. Inoltre Giurisprudenza (Dici) avrà come guida Armando Plaia che sostituisce Aldo Schiavello, Ingegneria (Di) da Antonino Valenza al posto di Giovanni Perrone.


Leggi anche: Le migliori Università in Italia, la nuova classifica stupisce: il risultato di Unipa


Unipa, cambiano i direttori di 16 dipartimenti

E ancora, al dipartimento di Matematica l’avvicendamento è fra Cinzia Cerroni e Roberto Livrea, al Promise (Dipartimento di Promozione della Salute, materno-infantile e di Medicina interna e specialistica di eccellenza “G. D’Alessandro” assume la guida Antonio Carroccio al posto di Antonio Craxi.

Mentre a Scienze agrarie, alimentari e forestali (Saaf) Tiziana Caruso subentra a Stefano Colazza, a Scienze della Terra e del Mare (Distem) Attilio Sulli prende il posto di Valerio Agnesi. Silvestre Buscemi passa il testimone a Vincenzo Arizza allo Stebicef (Scienze e tecnologie biologiche, chimiche e farmaceutiche). Scienze economiche, aziendali e statistiche (Seas) sarà guidato da Angelo Mineo.


Leggi anche:

“Ospedale dei Bambini stracolmo”, boom di bimbi ricoverati a Palermo: cosa sta succedendo


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”