È morto a Palermo Pietro Cerami, uno dei maggiori studiosi della storia del diritto romano. Cerami, che aveva 83 anni, era stato anche preside della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo. Il suo primo incarico accademico risale al 1970.
Leggi anche: Unipa, grande apprensione tra i docenti della facoltà di Giurisprudenza
Da allora si era dedicato a un’intesa attività scientifica che aveva proseguito anche dopo la pensione. Numerose le sue pubblicazioni sulle istituzioni, l’ordinamento e il diritto di Roma dall’origine all’egemonia mediterranea, dalla Repubblica all’impero.
Leggi anche:

Unipa, sospensione tirocini: lo sfogo di una studentessa a Younipa
Condividi
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip