Home

Università di Palermo – Gli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) sono dei debiti formativi in determinate aree del sapere.

OFA. Come vengono attributi? 

Per i corsi di laurea a numero chiuso, vengono attribuiti qualora nei test non si raggiunga il punteggio soglia per ciascuna delle aree del sapere presenti nel test (il punteggio minimo da fare lo trovi scritto nel bando)

Sessione di Recupero OFA per gli studenti immatricolati A.A. 19/20

Università di Palermo: La sessione di recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) prevista a giugno 2020 (come da «Procedure per l’attribuzione e l’assolvimento degli OFA, Anno Accademico 2019/2020») è slittata a settembre a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.


Leggi anche: Le migliori università in Italia e nel mondo. Classifica delle Italiane.


Per gli iscritti all’Anno Accademico 2019/2020 che risultano avere, nella propria carriera accademica, ancora eventuali obblighi formativi aggiuntivi da assolvere, l’Università degli Studi di Palermo organizza una giornata di somministrazione dei Test di Recupero OFA 2019/2020 in modalità online “computer based home” (ovvero con accesso ad apposita piattaforma per il test che può avvenire da casa) per venerdì 18 settembre dalle 9.00 alle 18.00.

A seguito di una rilevazione di Ateneo sono stati individuati gli studenti (matricole dell’A.A. 2019/2020) con OFA da assolvere.

Ciascuno studente accedendo al proprio portale UniPa troverà l’indicazione di n.2 link:

  • Link n.1: si tratta del link per accedere alla demo online, https://selexidemo.ilmiotest.it, che consentirà al candidato di utilizzare la piattaforma prima dell’esame e quindi di verificare se la configurazione del proprio browser è corretta;
  • Link n.2: si tratta del link per accedere al Portale, univoco e personale, che consentirà l’accesso al test per il proprio Corso di laurea.

Una volta effettuato l’accesso alla demo e verificato che la configurazione è corretta, tramite il link n.2, il candidato accederà al test per il proprio Corso di laurea.

Venerdì 18 settembre 2020, dalle 9.00 alle 18.00, ogni studente potrà accedere alla piattaforma, dovrà selezionare le materie da assolvere e leggere le istruzioni. Successivamente potrà premere sul pulsante “Inizia il test”. 

La scelta delle materie è irreversibile.

Una volta premuto il pulsante, inizia il test ed il candidato potrà iniziare a svolgere la prova con durata che varia in base alla composizione della stessa.

Per Visualizzare l’Avviso completo CLICCA QUI


Ti potrebbe interessare:

Unipa. Scadenze e Cronoprogramma A.A. 20/21: Inizio Lezioni, Tasse, Esami, Test ecc. Tutto quello che c’è da sapere

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata