Home

Unipa seleziona studenti da retribuire – È pubblicato nell’Albo Ufficiale di Ateneo (pubblicazione n.533 del 02/03/2021) il bando per la selezione di 78 tutor alla pari in favore degli studenti diversamente abili per l’Anno Accademico 2020/2021.


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 


Gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo, in possesso dei requisiti, possono presentare la domanda di partecipazione online entro il ventesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’avviso di selezione.

L’incarico prevede mediamente un massimo di 150 ore che dovranno essere svolte nell’arco dell’A.A. 2020/21 in un periodo minimo di circa sei mesi in relazione alle esigenze degli studenti disabili ma può avere anche un monte ore minore, quantificato mediamente in 100 ore, in dipendenza dal periodo di assegnazione al tutor e che comunque verrà confermato dallo specifico piano di lavoro. Otto dei settantotto contratti sono riservati agli studenti iscritti presso i poli decentrati.

I posti riservati ai poli decentrati rimasti vacanti potranno essere utilizzati nell’ambito dell’attività di tutoring in favore degli studenti con disabilità iscritti ai C.d.L. della sede di Palermo.

Il servizio di tutorato alla pari consiste in attività di supporto allo studio individuale ed agli esami di profitto a favore di studenti in situazioni di invalidità, allo scopo di eliminare o ridurre gli ostacoli che questi ultimi, possono incontrare nella realizzazione del percorso formativo prescelto.

Il tutor dovrà sostenere lo studente nei momenti di difficoltà, curare la rete di rapporti con le diverse figure del mondo accademico, supportarlo nella organizzazione dei tempi e delle modalità di studio, in aula per la stesura degli appunti.

Le concrete prestazioni di tutorato verranno determinate sulla base delle specifiche esigenze degli studenti diversamente abili per un minimo di 4 ore settimanali, l’attività dovrà svolgersi esclusivamente presso le
strutture universitarie ed in caso di impossibilità a svolgere l’attività in presenza potrà essere svolta in parte anche a distanza.

Unipa seleziona studenti: i Requisiti:

Possono presentare istanza di partecipazione alla presente selezione gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie;
  • essere iscritti nell’a.a. 2020/2021 dal 2° anno e non oltre il 1° anno F.C. ad un corso di studio di seguito indicato: laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico;
  • Avere acquisito alla data del 31 dicembre 2020 i seguenti CFU:

– 30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 3° anno, 90 CFU se iscritti al 1° f.c. di una laurea triennale;
– o 30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 1° f.c. di una laurea magistrale;
– 30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 3° anno, 90 CFU se al 4° anno, 120 CFU se al 5° anno, 150 se al 6° anno e/o al 1° f.c. di una laurea Magistrale a ciclo unico.

Unipa seleziona studenti: Come avviene la selezione

Gli incarichi verranno attribuiti rispettando l’ordine di graduatoria, inoltre per l’assegnazione agli studenti diversamente abili, per quanto possibile, verrà tenuto conto della omogeneità dei contenuti delle materie per le quali lo studente chiede di essere assistito.

Unipa seleziona studenti: Retribuzione

Il compenso orario per la collaborazione è di € 9,00 per un massimo di 150 ore, esente da imposte ai sensi dell’art.11 del D.lgs. 68/201 e art.16 lettera a legge 388/2000 e non dà luogo a trattamenti previdenziali.

Detto compenso sarà versato all’interessato in un’unica soluzione, a completamento dell’attività, dietro presentazione di apposita richiesta di pagamento con accredito su conto corrente intestato all’interessato, corredata da registro delle presenze e relazione dettagliata sull’attività svolta.

L’attività potrà essere conclusa entro un periodo minimo, di cui al precedente art. 1, e comunque non oltre il termine ultimo del 28 febbraio 2022.

Unipa seleziona studenti da retribuire: Per leggere e scaricare il bando CLICCA QUI


Leggi anche:

Assunzioni e Stage Banca Mediolanum. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Concorso per 250 assunzioni di collaboratori scolastici, scadenza 29 marzo

I lavori più pagati senza laurea, ecco quali sono

Nuove Assunzioni ATM per diplomati e laureati: ecco le figure richieste e come candidarsi

Ministero Esteri, nuovo concorso per 400 diplomati. Ecco il bando e come candidarsi

Nuovi Concorsi Pubblica Amministrazione: 30 mila assunzioni. Ecco dove

GUCCI ricerca giovani talenti per lavorare nella moda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata