Home

Venerdì 30 settembre, dalle 18.30 a mezzanotte, a Unipa si terrà l’edizione 2022 della Notte Europea dei Ricercatori – Sharper. All’evento saranno previste oltre 90 diverse attività che coinvolgeranno circa 400 ricercatrici e ricercatori.

Al centro del racconto ci saranno dimostrazioni, seminari, open lab e giochi. Le postazioni saranno distribuite fra il porticato del Dipartimento di Ingegneria, l’interno dell’Edificio 19 e il dipartimento di Architettura, il Museo dei Motori e dei Meccanismi e il Museo Gemmellaro.

Unipa, torna la ‘Notte dei ricercatori’: tutte le novità

Alla Notte dei Ricercatori di Palermo parteciperà anche Marc Tachelet, Direttore della European Research Executive Agency (REA) l’organismo di finanziamento per la ricerca e l’innovazione che gestisce le sovvenzioni dell’UE per la ricerca.

Le attività riguarderanno le cinque missioni del programma di lavoro Horizon Europe (Adattamento ai cambiamenti climatici, Cancro, Ripristinare il nostro oceano e le nostre acque, Città intelligenti e neutre dal punto di vista climatico, Salute del suolo e cibo) e gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata