Home

Tra il 2022 e il 2023 ci saranno molti concorsi al Ministero della giustizia. I concorsi riguarderanno sia laureati che diplomati. Tutte le assunzioni saranno a tempo pieno e indeterminato.

Concorso per 1000 cancellieri esperti

Sarà bandito nel 2023 il nuovo concorso per 1000 cancellieri esperti (Area II, fascia economica seconda) la cui assunzione è prevista nel 2024. Si tratta della figura del cancelliere esperto. Per partecipare sarà richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Concorso per 959 conducenti di automezzo

Nei piani assunzioni del Ministero della giustizia è previsto anche un nuovo concorso per 959 conducenti di automezzo (Area II, F1). Il bando sarà pubblicato entro la fine dell’anno e le assunzioni saranno formalizzate entro il 2023. Potranno partecipare i diplomati e le assunzioni potrebbero essere effettuate anche tramite Centri per l’impiego.


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 


Concorso UNEP per 418 funzionari

Entro la fine dell’anno sarà pubblicato anche il concorso per l’UNEP, ossia gli uffici notificazioni, esecuzioni e protesti istituiti presso ciascuna corte o tribunale. Il bando uscirà nel 2022 e prevede l’inserimento di 418 funzionari (Area III, F1). Le relative assunzioni saranno effettuate durante il 2023.

Concorso operatori giudiziari per 1400 posti

Richiesta anche l’autorizzazione a bandire 1400 operatori giudiziari (Area II, F1). Per queste figure si procederebbe ad assunzione nel 2024.

Concorso Ufficio per il processo: 8250 posti

Il secondo contingente di Addetti all’Ufficio per il processo, di complessive 8.250 unità (con contratto della durata di due anni), entrerà in servizio nell’estate 2024. Il bando di concorso è presumibile che esca durante il prossimo anno per consentire poi l’immissione a regime.

assunzioni

Concorsi Regione Siciliana, in arrivo 273 posti: i profili

precompilata

Concorsi Agenzia delle Entrate, oltre 4000 nuove assunzioni: TUTTE LE INFO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata