Home

Saranno duemila coloro che riceveranno la prima dose del vaccino AstraZeneca all’Università degli Studi di Palermo. Parte oggi la due giorni di V-days nell’Edificio 19 del Campus universitario di viale delle Scienze. La campagna vaccinale si deve alla collaborazione tra Policlinico “Paolo Giaccone” e Ateneo. Otterranno il vaccino docenti, ricercatori, assegnisti di ricerca, docenti a contratto e personale tecnico amministrativo e bibliotecario dell’Università di Palermo.

Unipa, vaccino per duemila dipendenti nel weekend

La campagna ha preso il via lo scorso fine settimana, in cui sono stati vaccinati i primi 350 dipendenti UniPa. Coloro che sono stati vaccinati a partire dall’8 marzo saranno impegnati nelle attività didattiche in presenza. Si è proseguito oggi con un altro weekend dedicato alla vaccinazione, rivolta a tutte le restanti unità di personale under 65 individuate dal piano vaccinale nazionale. In prima linea i medici specializzati dell’unità epidemiologia clinica con registro tumori di Palermo e provincia diretta da Francesco Vitale e della scuola di specializzazione in igiene e medicina preventiva.

“In una fase in cui sono iniziate le prenotazioni e le vaccinazioni anche per la popolazione scolastica – dice il commissario del Policlinico Alessandro Caltagirone – l’azienda che ha una sua missione specifica legata alla didattica, si inserisce in tale contesto per somministrare i vaccini al personale universitario”.

“È un momento molto significativo e di grande importanza per il nostro Ateneo – aggiunge il rettore Fabrizio Micari – Con questa campagna vaccinale dedicata al personale universitario e che nei prossimi mesi, secondo i tempi previsti dal piano vaccinale elaborato, sarà estesa anche alla popolazione studentesca, abbiamo sicuramente raggiunto un risultato rilevante, anche in termini organizzativi, che ci consente di avviare in sicurezza le attività didattiche del secondo semestre”.

Leggi anche

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata