Home

E’ quanto emerge dal Report dell’Osservatorio Job Pricing: chi si laurea al Nord, quando entra nel mondo del lavoro, guadagna il 10% in più di chi si laurea al Sud. In assoluto sono più pagati di tutti gli studenti che terminano il percorso al Politecnico

Gli studenti della “Bocconi” i più pagati

Stando ai dati di JobPricing chi si laurea al Nord è destinato ad una retribuzione più alta del 2% rispetto al Centro e del 10% in più se si prende in considerazione il Sud. Ma nello specifico, quali sono gli atenei che assicurerebbero una remunerazione più alta secondo l’Osservatorio?
Al primo posto troviamo l’Università Commerciale “Luigi Bocconi”, i cui studenti arrivano a percepire un reddito annuo pari 34 mila 413 euro, seguita dal Politecnico di Milano e dalla Luiss (entrambe oltre i 32 mila euro). Seguono il Politecnico di Torino e l’Università Cattolica del Sacro Cuore (31 mila).

Fonte: Skuola.net

Federica Pellegrini riceverà la laurea honoris causa: ecco perché

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata