Home

Stanno diventando virali le immagini del Grand Mall di Douala in Camerun, pubblicizzato come il più grande centro commerciale dell’Africa centrale. Dalla sua apertura parziale il 17 novembre, si legge sui giornali locali, è diventato l’attrazione principale della città. Ad attirare la gente sono le scale mobili, sulle quali la maggior parte non sembra essere mai salita.

Diversi video di persone che cadono, nonostante all’ingresso ci siano delle guardie di sicurezza che ne spiegano il funzionamento, mentre altri visitatori ridono di loro.

A riderne fa venire i sensi di colpa, perché dietro le irresistibili immagini che giungono dal Camerun, in realtà si cela l’impietosa entrata a piedi uniti della tecnologia sulle nude gambe di una società ‘violentemente’ catapultata nello spietato consumismo occidentale, malgrado l’inefficienza delle strutture mediche od il puntuale vuoto dell’istruzione.

Duala: il centro commerciale ‘diventa un ‘esperimento sociale’

Capita che a Duala (Camerun) è stato inaugurato un ‘avveniristico‘ – per il posto – centro commerciale, dove ‘omologare’ i (pochi) benestanti, al consumo di massa. Tuttavia, diversamente da come ci si aspettava o meglio, non era stato considerato, la vera novità è stata rappresentata dall’impatto delle maggior parte della popolazione locale con le famigerate ‘scale mobili’.

Camerun: Duala, il ‘Grand Mall’ si è trasformato in una luna-park gratuito

Tale è stata infatti la sorpresa, e la seguente ‘brezza’ provata dagli avventori, che in questi giorni all’esterno del ‘Grand Mall’, si formano file chilometriche per provare la ‘salita da fermo’.

Così, dal 17 novembre, giorno dell’apertura, la direzione del ‘Grand Mall’ è stata infatti costretta a raddoppiare gli uomini della sicurezza, esclusivamente per vegliare sull’incolumità dei clienti e dei curiosi, per rassicurarli circa il corretto uso delle scale mobili…

Ti potrebbe interessare:

Decisione Storica: L’ONU ha dichiarato la cannabis una medicina

Covid. Pronto il Piano Vaccini. Ecco quando parte, la distribuzione e quante dosi in arrivo

Leggi anche:

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata