Home

Vacanze in Sicilia, per i turisti una notte su 3 è gratis: come ottenere il voucher

Prende il via la seconda fase di SeeSicily, il Piano di promozione turistica della Regione Siciliana. Da oggi, tutti i turisti che decideranno di organizzare la propria vacanza in Sicilia potranno usufruire dei voucher gratuiti messi a disposizione dal progetto.

Basterà cliccare sulla pagina www.visitsicily.info/seesicily e contattare uno dei 350 operatori convenzionati, fra agenzie di viaggio e tour operator elencati sul sito, per poter ricevere una notte gratis in piu’ ogni due pernottamenti acquistati; inoltre, nel pacchetto SeeSicily sono incluse a titolo gratuito servizi aggiuntivi come escursioni, immersioni, servizi di guida o di accompagnamento, ingressi gratuiti nei “luoghi della cultura” e, da ottobre, sconti sui voli. 

“Adesso – afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci – siamo pronti per rilanciare il turismo grazie a questo progetto che, finalmente, diventa pienamente operativo. Per promuovere la Sicilia, però, è necessario intervenire anche sui costi delle tariffe aree da e per l’isola. Questo vale sia per i turisti sia per i siciliani, per i quali avevamo avanzato al ministero dei Trasporti la richiesta di istituire le tariffe sociali. Aspettiamo ancora una risposta”. Soddisfazione viene espressa anche dall’assessore al Turismo, sport e spettacolo, Manlio Messina: “Con un investimento di 75 milioni di euro puntiamo a rilanciare il settore turistico, dopo un anno reso molto difficile dall’emergenza sanitaria. A oggi la Regione ha acquistato quasi 200mila posti letto, piu’ di 70mila servizi di escursione e 10mila servizi di guida e immersioni. Grazie alla riapertura delle procedure contiamo di arrivare a 400 mila posti letto disponibili”.

SeeSicily, una notte su 3 è gratis: come ottenere il voucher e quali offerte sono previste

Oltre alla terza notte in omaggio, il turista ha la possibilità di ottenere: un ingresso ai “luoghi della cultura” siciliani, musei e monumenti; una visita guidata turistica, alpina o subacquea; un’escursione o un’immersione; infine uno sconto sul prezzo del biglietto aereo.

Leggi anche

SoloAlCinema: dopo il Covid, il cinema riparte e rinasce

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore