Home

Oltre 400 vaccini in poche ore. È questo il bilancio della prima giornata di somministrazioni di vaccino anti-Covid all’Università degli studi di Palermo. Medici ed infermieri torneranno a vaccinare il personale dell’Ateneo l’11 e il 12 dicembre.

Vaccini ad Unipa per il personale dell’Ateneo

La campagna vaccinale ad Unipa rientra nel progetto coordinato tra l’Ateneo palermitano e la struttura commissariale locale per la gestione della pandemia. L’iniziativa ha riscosso un gran successo, con un via vai di docenti, ricercatori, personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell’Università ritrovatosi nelle aule dell’edificio 19 di Viale delle Scienze per ricevere la propria dose di vaccino anti-Covid. Il tutto eccezionalmente a ritmo di musica natalizia, considerato il giorno di festa dell’Immacolata.


Leggi anche: Unipa, vaccini a San Saverio per gli studenti: la data


Midiri: “Un’occasione straordinaria”

“È una straordinaria opportunità di collaborazione tra istituzioni”, così ha definito l’iniziativa il rettore Massimo Midiri. “Grazie all’aiuto dell’amico e collega, il commissario all’emergenza Covid di Palermo, Renato Costa, abbiamo realizzato questo evento di alto valore simbolico. Un’occasione importante, resa possibile anche dal lavoro del personale amministrativo di Unipa”.

Costa: “Legame tra vaccino e conoscenza”

“Sono particolarmente contento di trovarmi in questo luogo, che è anche il mio posto di lavoro – dice il Commissario Covid di Palermo, Renato Costa -. Ringrazio il rettore Midiri per la disponibilità nel concederci questi spazi, che ammantano l’iniziativa di un alto valore simbolico, per il legame tra il vaccino e la conoscenza”.

“L’Università non è Netflix, fate sacrifici”: studenti e prof si dividono sulle lezioni registrate

Distributori Automatici di Mascherine FFP2

Distributori automatici di mascherine FFP2 ad Unipa, la proposta di Intesa Universitaria

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata