La Sicilia sospende in via cautelativa la somministrazione del vaccino AstraZeneca sotto i 60 anni. Lo prevede una circolare firmata dal dirigente generale del Dasoe ad interim, Mario La Rocca. Lo stop al siero anglosvedese ha decorrenza immediata e riguarda solo le prime dosi e non le seconde che verranno.
A specificare meglio le motivazione è una circolare illustrativa. “Alla luce delle recenti notizie di stampa relative alle posizioni assunte dal Presidente del Comitato Tecnico Scientifico – si legge nella circolare – in riferimento al bilancio rischi/benefici circa la somministrazione del vaccino Vaxzevria ai soggetti di età inferiore ai 60 anni, e in attesa di un pronunciamento ufficiale da parte del medesimo organo, si dispone in via cautelativa la sospensione con effetto immediato della somministrazione del vaccino AstraZeneca a tutti i cittadini di età inferiore ai 60 anni”.
Malgrado il taglio di AstraZeneca, In Sicilia rimangono allo stesso modo programmati gli Open day previsti da oggi fino a domenica. Ma da adesso l’unico vaccino che si somministrerà sarà quello Johnson & Johnson.
Potrebbe interessarti

“L’Abruzzo è l’unica regione che si affaccia su tre mari”, la gaffe del governatore – VIDEO

Chiara Ferragni e Nespresso inaugurano il Temporany Café
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip