Home

Vaccino anti covid Moderna – Arriveranno già dalla prossima settimana in Italia le prime dosi del vaccino Moderna. L’obiettivo, a quanto si apprende, è di far giungere nel nostro Paese 1,3 milioni di dosi nei prossimi 3 mesi.

Dopo il vaccino Pfizer-Biontech, un altro vaccino contro il coronavirus ha ricevuto l’approvazione dell’agenzia europea del farmaco (Ema) e il via libera dell’Ue.


Leggi anche: Il regalo della Befana: buone notizie sul vaccino italiano


EMA – L’agenzia europea per il farmaco ha raccomandato l’autorizzazione condizionata per il commercio del vaccino contro il coronavirus prodotto dalla società americana per le persone maggiori di 18 anni, si legge in una nota.

L’attenta valutazione dei dati sulla qualità, la sicurezza e l’efficacia del vaccino da parte del Comitato per i medicinali a uso umano (Chmp) dell’Ema, garantisce gli standard previsti dall’Unione Europea, e delinea le salvaguardie, i controlli e gli obblighi per tutte le campagne di vaccinazione nell’Ue, si legge nella nota.

UE – “Abbiamo autorizzato il vaccino Moderna, il secondo approvato nell’Ue”.

Lo ha annunciato su twitter la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, qualche ora dopo il via libera arrivato dall’Ema.

“Stiamo fornendo vaccini sicuri ed efficaci agli europei – ha rivendicato von der Leyen – L’Europa finora si è assicurata due miliardi di dosi di potenziali vaccini, più che sufficienti per proteggere tutti noi”.


Altre News:

Cina vieta l’ingresso agli Scienziati OMS che vogliono scoprire l’origine del Covid19

Il calendario con le nuove restrizioni fino al 15 Gennaio, ecco cosa cambia giorno per giorno

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata