Home

Vueling, nuove rotte internazionali dall’Italia, novità per la stagione invernale

La compagnia aerea Vueling ha annunciato di voler rafforzare le rotte internazionali dall’Italia, ecco le novità per la stagione invernale 2023/2024.

Vueling
Vueling- fonte: web

Vueling, una compagnia aerea inclusa nel conglomerato IAG, rappresenta una delle principali aziende di voli a basso costo in Europa ed è un attore fondamentale nelle connessioni aeree verso la Spagna. In particolare, Vueling assume un ruolo di primaria importanza presso l’aeroporto Josep Tarradellas di Barcellona-El Prat, che costituisce la sua base principale, e in altre aree chiave come la città di Bilbao, nonché tra la penisola iberica e le Isole Baleari e Canarie.

Vueling è costantemente orientata alla crescita a livello internazionale, manifestando un forte interesse tramite investimenti nelle strutture di Londra Gatwick, Parigi Orly, Amsterdam, Firenze e Roma.

Per quanto concerne la stagione invernale, la compagnia offre una vasta rete composta da 213 rotte a corto e medio raggio, servendo destinazioni in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Questi collegamenti sono gestiti da una flotta complessiva di 124 aeromobili Airbus, tra cui A319, A320, A320neo e A321.

Vueling adotta una prospettiva orientata alla sostenibilità e, in quanto parte del gruppo IAG, è fortemente impegnata a contribuire all’ambiente. L’azienda ha stabilito un obiettivo ambizioso di raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050, attuando la strategia “FlightPath Net Zero”. Inoltre, Vueling si propone di operare il 10% dei propri voli utilizzando carburante per aviazione sostenibile entro il 2030.

Le nuove rotte Vueling dall’Italia

Vueling rafforza la sua presenza in Italia, ampliando il numero totale di rotte a 26, di cui 25 sono internazionali e una domestica.

Le 25 rotte internazionali offriranno connessioni dall’Italia a ben 9 destinazioni distribuite in 4 paesi diversi, tra cui Spagna, Francia, Inghilterra e Olanda.

Inoltre, in questa stagione invernale, la compagnia aerea introdurrà 4 nuove rotte entusiasmanti: un collegamento diretto da Barcellona a Luxor e Sharm El-Sheikh, nonché un collegamento da Barcellona a Rovaniemi, conosciuta come la città di Babbo Natale. Da Parigi-Orly, sarà possibile volare direttamente ad Amman.

Vueling, un membro del gruppo IAG, espanderà la sua rete con ben 213 rotte che collegano 89 destinazioni in 27 paesi nella stagione invernale 2023-2024, aggiungendo 10 nuove rotte rispetto all’anno precedente. Questa è la prima volta che la compagnia aerea introduce quattro nuovi collegamenti per questa stagione: collegamenti diretti da Barcellona a destinazioni in Egitto come Luxor e Sharm El-Sheikh, nonché un collegamento verso Rovaniemi, la famosa città di Babbo Natale in Finlandia, e da Parigi-Orly ad Amman.

Inoltre, per la stagione invernale 2023, Vueling consoliderà ulteriormente le sue operazioni in Italia, offrendo un totale di 26 rotte, di cui 25 saranno internazionali. Questo consentirà all’Italia di essere collegata direttamente a 9 destinazioni in 4 paesi europei, tra cui Spagna con città come Barcellona, Madrid, Bilbao, Valencia, Alicante e Malaga; Francia con Parigi; Regno Unito con Londra; e infine Paesi Bassi con Amsterdam.

Carolyn Prowse, Direttore Commerciale di Vueling con responsabilità strategiche e di programmazione delle rotte, ha commentato: “La programmazione invernale sottolinea l’approccio di Vueling nell’offrire attrattive destinazioni internazionali durante tutto l’anno, mantenendo la nostra essenza di offrire prezzi competitivi e convenienti ai nostri clienti”.

Vola in Spagna con Vueling

Per coloro che desiderano sfuggire ai primi freddi in cerca di climi più temperati, Vueling offre voli diretti dall’Italia a sei affascinanti destinazioni in Spagna, il paese che vanta il maggior numero di rotte operate dalla compagnia aerea.

In cima alla lista spicca Barcellona, raggiungibile da ben 12 aeroporti italiani tra cui Roma, Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Napoli, Catania, Torino, Bari, Cagliari, Palermo e Genova. Subito dopo troviamo l’eclettica città di Bilbao, accessibile sia da Milano che da Firenze.

Dal cuore della Toscana, è possibile volare direttamente alla sofisticata capitale Madrid. Per coloro che partono dall’aeroporto di Fiumicino, ci sono voli diretti per le affascinanti località costiere spagnole di Valencia, Malaga e Alicante.

Vola in Francia con Vueling

La Francia, d’altro canto, rappresenta da sempre la destinazione ideale per sognare un inverno incantato, elegante e romantico. In particolare, la capitale Parigi possiede un fascino intramontabile che la colloca tra le mete più ambite al mondo.

Per raggiungere Parigi Orly, Vueling offre voli diretti da quattro città italiane: Roma, Milano, Firenze e Bologna.

Vola in Inghilterra con Vueling

Per coloro che desiderano vivere l’atmosfera tradizionale britannica e godere dei caratteristici canti natalizi per le strade, l’Inghilterra è la meta perfetta.

Nella stagione invernale, Vueling fornisce voli diretti per Londra Gatwick da Roma e Firenze.

Vola in Olanda con Vueling

L’Olanda rappresenta la meta ideale per chi desidera abbracciare lo spirito del turismo slow e scoprire il fascino di perdersi tra i pittoreschi vicoli delle città a piedi o esplorando i luoghi in sella a una bicicletta.

Nel corso di questa stagione invernale, la capitale Amsterdam sarà facilmente accessibile grazie ai voli diretti operati da Vueling con partenza da Firenze.

Itinerario da sogno: un viaggio immersi nella cultura e nel fascino della Sicilia orientale

Il magico borgo nel cuore della Sicilia: dal fascino medievale alle eccellenze gastronomiche

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore