Home

Aggiornamento Whatsapp – La numero 1 delle app messaggistiche al mondo ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento con alcune simpatiche features aggiuntive che divertiranno non poco i suoi utenti!

Si tratta della versione beta 2.20.206.7, che sarà sicuramente apprezzata da tutti gli amanti degli stickers!

La storia di Whatsapp

Tutto parte dall’invenzione dei soci Brian Actom e Jan Koum che, grazie alla loro mente geniale, nel 2009 hanno creato un’applicazione che avrebbe in pochissimo tempo rivoluzionato il mondo delle chat e della messaggistica.


Ti potrebbe interessare: Cosa vedere su Netflix. Film Serie – classifica aggiornata al 2020


Il termine WhatsApp è ormai quotidianamente sulla bocca dei parlanti di tutto il mondo.

Tuttavia, la vera rivoluzione nasce dopo l’acquisto della società da parte di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, che non poteva farsi scappare un qualcosa di così straordinario.

Così, dal momento in cui la compagnia è stata acquisita dal grande colosso blu, non sono pochi gli aggiornamenti che puntualmente vengono fatti per mantenere l’app al passo con i tempi, invogliando sempre più utenti ad utilizzarla. 

Aggiornamento Whatsapp: una nuova ondata di stickers

Ad oggi, siamo giunti alla versione 2.20.206.7, ancora in fase beta ma di cui già si conoscono alcune novità. Ormai WhatsApp non viene utilizzata soltanto per mandare messaggi, note vocali o effettuare chiamate e videochiamate.

Infatti, tra le funzioni più di tendenza degli ultimi anni, ci sono GIF e stickers.


Leggi anche: Ho fatto una min****ta su Facebook


Con GIF (Graphics Interchange Format) si intendono delle immagini in movimento simili a brevissimi video, formato già conosciuto nel 1987 ma il cui uso è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi 2 anni. 

Gli stickers, tuttavia, oltre ad essere un valido avversario delle GIF, stanno piano piano sostituendo le Emoji, che col passare del tempo sono diventate ormai “antiquate”.

Queste piccole immagini in miniatura, infatti, stanno diventando sempre più utilizzate e si prevede una loro crescita esponenziale nel breve termine, motivo per cui la nuova versione 2.20.206.7 ne contiene tantissime in più!

Gli stickers, inoltre, sono facilissimi da creare tramite delle app esterne, motivo per cui sono molto amati dai più giovani.

“Il nuovo stickers pack si chiama Bigs and Yeti, e contiene tante simpaticissime immagini in miniatura da poter mandare ai propri amici! Così sarà molto più semplice descrivere le proprie emozioni e allo stesso tempo divertirsi. Oltre a questo, verranno rilasciati altri pacchetti ancora da scoprire, e verranno risolti alcuni bug e problemi noti dell’app che, fortunatamente, è in costante aggiornamento!”


Leggi anche:

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Michelangelo Ricupati

Sono laureato in Lingue per la Comunicazione Interculturale e d’Impresa presso l’Università degli Studi di Siena. Sono originario di Partinico (PA), ho 24 anni, e da qualche anno ho iniziato a coltivare la passione per la scrittura. I diversi lavori che ho svolto dopo il diploma e durante la carriera universitaria mi hanno fatto capire che avevo bisogno di ulteriori stimoli e volevo approcciarmi al lavoro in un modo diverso. Così ho deciso di dedicare il mio tempo ad attività di copywriting e diversi progetti legati al mondo digitale, motivo per cui ho deciso di intraprendere un percorso di collaborazione con Younipa, sicuro del fatto che mi aiuterà ad ampliare le mie conoscenze e capacità.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata