Home

Musica. Vevo, oltre ad aver annunciato i cantanti più ascoltati dell’anno, ha anche premiato i videoclip musicali più streammati durante il 2020. Un anno che di certo non ricorderemo con piacere. Il Covid-19 ha rubato tanto tempo, ma non ha rubato la passione per la musica, motore principale delle emozioni.

La classifica dei brani su Youtube

  1. Karaoke
  2. Ad un passo dalla luna
  3. Non mi basta più
  4. Ciclone
  5. Musica (e il resto scompare)
  6. Fai Rumore
  7. Rapide
  8. Chega
  9. Guaranà
  10. La mia hit

La medaglia d’oro la conquistano in gruppo Boomdabash e Alessandra Amoroso, che quest’estate hanno tartassato i timpani collettivamente a tutta l’Italia. Il loro brano ha letteramente tormentato e ha ottenuto più di 90 milioni di visualizzazioni. Al secondo posto Rocco Hunt con Ad un passo dalla luna, altro tormentone estivo con 63 milioni di visualizzazioni. Al terzo posto e al quarto i pezzi di Baby K e Takagi e Ketra. Quinti e sesti due brani che hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 2020. Con Musica( e il resto scompare) e Fai Rumore, di rispettivamente Elettra Lamborghini e Diodato. Andando avanti con la classifica si trovano Mahmood, Elodie, Gaia e J-ax.

Il comunicato di Vevo

“Questo 2020 si sta per concludere ed è arrivato il momento di svelare le nostre classifiche di fine anno! Ecco i 10 videoclip più visti del 2020 su Vevo Italia”, a comunicarlo è Vevo attraverso il suo profilo Instagram ufficiale. Non solo tormentoni, ma anche pop autorale, come quello di Mahmood con la sua delicata Rapide e di Diodato con la forza del brano Fai rumore.


Le canzoni più ascoltate su Spotify nel 2020

ESCLUSIVA. Abbiamo intervistato le modelle molestate da Longo – LE CHAT delle violenze


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata