Home

Sofia Venturi a soli 25enne già può definirsi professoressa, anche se ancora non laureata in magistrale. La giovane, laureanda all’Università di Padova, infatti prima della laurea ha accettato di prestare servizio come insegnante di matematica al liceo artistico e musicale Canova a Forli.

Gli studenti sono poco più giovani di me“, racconta al Resto del Carlino sulla sua prima esperienza a soli 25 anni. “Avevo mandato la mia messa a disposizione. Ma non pensavo che mi avrebbero chiamata. E invece ho preso servizio lo scorso 4 ottobre”.


Leggi anche: Prof diventa milionario insegnando matematica su Pornhub: ecco i video e quanto guadagna


25enne insegna matematica al liceo senza laurea

Sofia è stata scelta, oltre che per il suo ottimo curriculum, anche perché il liceo al momento non riusciva a trovare professori di matematica, col ciclo di studi completato, disponibili. Così la dirigente dell’istituto ha optato per attingere alla fonte dei laureandi italiani.

Grazie a questa occasione la prof. Venturi dedicherà la sua tesi all’insegnamento della matematica. “Sarà in didattica della matematica – racconta – e si ispira proprio a questa esperienza di insegnamento che sto vivendo. Parlerò del modo in cui gli studenti percepiscojo la matematica. E inoltre su cosa pensano che sia e quale importanza le attribuiscono. Chiederò anche ai miei studenti di rispondere ad alcune domande proprio per capire come mai tanti giovanissimi abbiano preconcetti così negativi sulla materia”.


Leggi anche:

Referendum sulla cannabis inammissibile, ecco perchè la Consulta lo ha bocciato


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata