Home

Italgas assume diplomati e laureati. Ecco le figure richieste

Italgas assume – La società italiana specializzata nell’attività di distribuzione del gas, è alla ricerca di diverse figure da inserire nel proprio organico.

Nell’ambito delle nuove opportunità di lavoro Italgas, infatti, ricerca diverse figure tra cui ingegneri, operai diplomati ed anche figure in ambito amministrativo.

Italgas ha avviato un programma di inserimento di nuove figure professionali da inserire nei team di lavoro, tra le quali:

– Delivery Manager (Scrum Master)
– User Experience Designer (UX)
– User Interface Designer (UI)
– Data Scientist


Per rimanere sempre aggiornato sui Concorsi e sulle Opportunità attive al momento Iscriviti al Gruppo “Concorsi Pubblici & Opportunità” CLICCA QUI


Italgas assume. Ecco le posizioni aperte

Delivery Manager (Scrum Master)

Nell’ambito dei team della Digital Factory, i Delivery Manager sono responsabili dell’attività di “delivery”, del rispetto delle scadenze, della corretta esecuzione dei processi e della risoluzione tempestiva di impedimenti.

APPROFONDISCI

User Experience Designer (UX)

Nell’ambito della Digital Factory, i Designer UX sono responsabili dello svolgimento di attività di ricerca sugli utenti finali, dell’individuazione di soluzioni visual basate sulle necessità del business e sulle opinioni degli utenti. Si occupano di disegnare esperienze multicanale intuitive, di sviluppare wireframe e design grafici/visuali, di validare costantemente le soluzioni con gli utenti.


Ti potrebbe interessare: Lavorare con Amazon da casa


Sono figure dotate di una vasta e solida esperienza nel design (teorico e pratico); sono costantemente aggiornati sui pattern di riferimento e in grado di individuare e analizzare trend e best practice emergenti

APPROFONDISCI

User Interface Designer (UI)

I Designer UI possiedono una visione strategica della User Interface; hanno esperienza nel tradurre le esigenze in una efficace interfaccia grafica, nel creare e ottimizzare il design per il web (versione mobile e desktop) o app (iOS, Android).

Sono capaci di comunicare e interagire con gli utenti in maniera semplice ed efficace.

Operano in un ambiente di lavoro sfidante applicando metodologie di design per coinvolgere gli utilizzatori finali, effettuando con loro test e fornendo al team indicazioni relative alle diverse possibilità di utilizzo dei principi di design user-centered; sono esperti dei principi dell’interaction design.

APPROFONDISCI

Data Scientist

I Data Scientists supportano i membri del team Agile realizzando l’analisi e la correlazione dei dati aziendali; sono in grado di analizzare vaste basi dati per individuare opportunità di ottimizzazione di prodotto e processo ed utilizzare modelli per testare l’efficacia di diverse tipologie di azioni.


Leggi anche: Nuova opportunità di lavoro. Fino a 2.800 euro mensili per chi ha tra i 23 e i 45 anni.


Sono dotati di elevata esperienza nell’utilizzo dei principali metodi di data mining e analisi dati, attraverso l’utilizzo di una varietà di strumenti, la costruzione e l’implementazione di modelli, la creazione di simulazioni. Sono in grado di lavorare con un ampio spettro di stakeholder e di team funzionali.

APPROFONDISCI

Italgas Assume. Nuovi profili per attività di Sviluppo Commerciale per la regione Sardegna

Nell’ambito del progetto della metanizzazione della Sardegna, Italgas prevede un programma di potenziamento delle attività di progettazione, realizzazione investimenti, gestione rete e delle attività di sviluppo commerciale.

Gaxa S.p.A., ricerca i seguenti nuovi profili:

Sales Analyst Gaxa

Per Gaxa, la nuova società del Gruppo Italgas attiva nella vendita del gas nella regione Sardegna, siamo alla ricerca di un Sales Analyst.

 APPROFONDISCI

Social Media Specialist Gaxa

Per Gaxa, la nuova società del Gruppo Italgas attiva nella vendita del gas nella regione Sardegna, siamo alla ricerca di un Social Media Specialist.

APPROFONDISCI

Stage in Gaxa area Marketing e Vendite

Per Gaxa, la nuova società del Gruppo Italgas attiva nella vendita del gas nella regione Sardegna, attiviamo stage curriculari nell’area Marketing e Vendite.

APPROFONDISCI

Stage in Gaxa area Operation

Per Gaxa, la nuova società del Gruppo Italgas attiva nella vendita del gas nella regione Sardegna, attiviamo stage curriculari nell’area Operation. 

 APPROFONDISCI

Italgas assume. “IngegnerE, femminile plurale”

Italgas è impegnata a promuovere e valorizzare la presenza femminile in azienda anche nelle aree tecnico operative.

Nell’ambito dei programmi di inserimento di nuove risorse qualificate per le strutture dei poli territoriali, Italgas dedica apposite sessioni di selezione alla ricerca di talenti femminili.


Leggi anche: Inps, concorso per 1850 funzionari.


Le ricerche esterne riguardano ragazze con laurea magistrale in ingegneria nelle diverse specializzazioni (in particolare Energetica, Civile, Ambiente e Territorio, Gestionale) che andranno a rafforzare le aree di ingegneria, investimenti, impianti e servizi tecnici delle realtà Italgas presenti su tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento alle attività di ingegneria, investimenti, gestione rete, impianti.

 APPROFONDISCI

Profili per attività di staff per Italgas S.p.A.

Digital Communication Specialist

Nell’ambito dell’unità Relazioni Esterne e Comunicazione di Italgas S.p.A., stiamo cercando Digital Communication Specialist da inserire nell’area Comunicazione Digitale e Social Network.

APPROFONDISCI

Esperto canali digitali

Siamo alla ricerca di un esperto canali digitali da inserire all’interno unità Front Office Platform della Solutions & Factory Commercial & Analytics della funzione ICT. L’esigenza è frutto di un processo di Digital Transformation di Italgas, impegnata nella creazione di valore per il gruppo, attraverso il miglioramento continuo dei processi, delle piattaforme digitali e della experience di utilizzo.


All’interno del piano di trasformazione messo in atto, uno dei work-stream più rilevanti riguarda l’evoluzione dei canali digitali B2E, B2B e B2C del gruppo. 

APPROFONDISCI

Analista sistemi IOT &  Sistemi di Integrazione

Nell’ambito dell’unità ICT della holding, siamo alla ricerca di un analista sistemi IOT & sistemi di integrazione.

APPROFONDISCI

Application Specialist sistemi ERP ambito Finance

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno della Funzione ICT – Solutions & Factory Dso e Staff ICT, che ha come principali responsabilità la raccolta di esigenze delle funzioni di business e la gestione dei relativi interventi di implementazione evolutivi/progettuali.

APPROFONDISCI

Application Specialist

Italgas è alla ricerca di un Application Specialist che svolgerà un ruolo fondamentale per il business: dovrà analizzare e tradurre i requisiti in una soluzione, lavorando sui processi CRM, bilanciando il massimo livello di efficienza all’interno dei processi con semplicità, riusabilità e robustezza tipiche delle soluzioni standard e degli applicativi cloud SaaS.

APPROFONDISCI

Appication Specialist: area Fatturazione e gestione credito

Nell’ambito dell’unità ICT della holding si cerca Analista sistemi applicativi gestionali e approvvigionamento IT – area Fatturazione e Gestione Credito.

APPROFONDISCI

Junior Organizzazione aziendale

Nell’ambito dell’unità HRO di Italgas S.p.A., stiamo ricercando una risorsa junior da inserire nell’unità Organizzazione Business che, nell’ambito di una realtà lavorativa sfidante e dinamica, contribuisca attivamente alle attività e ai progetti di riorganizzazione delle strutture di business di riferimento, allineando strumenti normativi ed organizzativi e garantendo il rispetto delle normative aziendali in tema di Compliance.

APPROFONDISCI

Profili per attività operative per Italgas Reti

Tecnici di Gestione Reti di Distribuzione e Impianti

In un’ottica di potenziamento dell’area di Gestione Rete di Italgas Reti, siamo alla ricerca di giovani laureati e laureate in ingegneria da inserire – su tutto il territorio nazionale – nelle aree di staff tecniche e unità tecniche dei Poli territoriali.

APPROFONDISCI

Esperto Processi e Impianti

Nell’ambito dell’unità Ingegneria di Italgas Reti, stiamo cercando una risorsa esperta per l’area Processi e Impianti.

APPROFONDISCI

Addetto di Distribuzione

Nell’ambito delle attività di gestione e manutenzione della rete di distribuzione, si ricerca Addetto di Distribuzione.

APPROFONDISCI

Tecnico Distribuzione

Nell’ambito delle attività di gestione e manutenzione della rete di distribuzione, si ricerca Tecnico Distribuzione.
 

APPROFONDISCI

Italgas assume:

Per candidarsi alle varie opportunità di lavoro Italgas è possibile consultare l’apposita sezione Opportunità lavorative e cliccare all’interno delle posizioni aperte per inviare il curriculum


Ti potrebbe interessare:

Le Opportunità e tutti i Concorsi di Dicembre 2020 per diplomati e laureati

Tirocini retribuiti (600 € al mese) per studenti e neolaureati

Nuova opportunità di lavoro. Fino a 2.800 euro mensili per chi ha tra i 23 e i 45 anni.

“Per fare Smart Working venite alle Hawaii, il volo è Gratis”. Ecco come candidarsi

Lavorare con Amazon da casa

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.