Home

10 motivi per cui aspettare con ansia il 2021

Poi Vorrei…Cosa ci aspettiamo da 2021? Ammettiamolo: l’anno scorso, proprio in questo periodo, non vedevamo l’ora che arrivasse il 2020. Non perché il 2019 fosse stato disastroso eh, anzi. Ma perché avevamo voglia di iniziare qualcosa di nuovo, avevo in ballo diversi progetti e, di conseguenza, grandi aspettative per il futuro. E invece ci sbagliavamo

Non serve dire che ognuno di noi, in questi mesi, ha perso qualcosa. Quest’anno non è stato facile per nessuno ma forse, per la prima volta, abbiamo capito il valore di una cosa che prima ho sempre dato per scontato: il tempo. Abbiamo speso più tempo per noi stessi, ascoltando il nostro corpo e non colpevolizzandoci se lo spendevamo a oziare.

Ne abbiamo dedicato di più anche alle nostre famiglia, visto che, magari, viviamo fuori casa. E, soprattutto, abbiamo imparato a mettere via lo smartphone e a goderci di più anche solo una banalissima passeggiata in compagnia dei nostri pensieri, perché non sapevamo quando ci sarebbe ricapitato. Abbiamo rimpianto gli aperitivi con gli amici (ma abbiamo rimediato facendoli su Facetime) e le serate al cinema con i nostri partner (sostituite da Netflix). 

Purtroppo, l’epidemia non è ancora finita – lo sappiamo bene – ma forse, il prossimo anno, potremo recuperare e riprendere a fare tantissime cose. Ognuno ha le sue buone ragioni, i suoi “poi vorrei”.

Ecco 10 motivi per cui aspettiamo con ansia il 2021. Quali sono i vostri?

LE SERIE TV

Il binge watching – questo non è cambiato molto, a dire il vero – è stato un alleato prezioso della quarantena. Nel 2021, quindi, preparatevi al ritorno di diverse serie tv: nuove stagioni, nuovi personaggi e inizieremo proprio col botto, perché il 20 gennaio torna Riverdale. Lo avete visto il trailer?

Ma non temete, nei prossimi mesi vedremo anche Stranger Things, Sex Education, L’amica geniale e Le terrificanti avventure di Sabrina. Can’t wait.

I CONCERTI

Epidemia permettendo – of course – nel 2021 in Italia potremo tornare a ballare sulle note di Dua Lipa, Louis Tomlinson, Billie Eilish, degli One Republic e chi più ne ha più ne metta. Preparatevi ad assistere a tutti quei concerti che erano stati rimandati, scaldate le corde vocali e incrociate le dita!

TORNARE AL CINEMA

A chi lo dici. Nel 2021 sono previsti Dune con Timothée Chalamet e Zendaya, Black Widow con Scarlett Johansson e il sequel di Spider-Man: Far From Home con Tom Holland…ma non solo. L’odore dei popcorn, gli ssssh ripetuti durante la proiezione. Ma quanto è bello andare al cinema?

TORNARE A SCUOLA O A LAVORO IN PRESENZA

Ebbene sì. Bello connetterti 5 minuti prima che inizi la lezione o la riunione, bello staccare ed essere già a casa, bella la DAD, però…vuoi mettere i gossip delle 7,50 con la tua vicina di banco del cuore o il caffè con la collega?

LE COLAZIONI AL BAR/LE CENE AL RISTORANTE

Un cappuccino in compagnia, un pranzo con gli amici, ma anche un toast al volo in pausa pranzo. Quest’anno abbiamo spergiurato che non ci saremmo mai più lamentati delle code al ristorante, di quelli in cui bisogna prenotare settimane prima. Non vediamo l’ora di poterci smezzare il dessert nella nostra osteria preferita.

I VIAGGI

Quest’anno, più di tutti, mi è mancato preparare la valigia e prendere il solito treno dell’ultima ora. Senza contare i viaggi all’estero o in giro per le capitali europee. Forse, con il 2021, quel weekend che tanto sognavamo potrebbe realizzarsi.

LA FAMIGLIA AL COMPLETO

Per chi come è cresciuto in una famiglia numerosa (tra zii e cugini, la domenica a tavola siamo in 16) quest’anno è stato davvero tristissimo. In questi mesi, ovviamente, abbiamo evitato di ritrovarci tutti insieme per cene, compleanni e quant’altro. Lo dobbiamo soprattutto ai nonni, la cui salute è più importante di tutto. Nel 2021, quindi, sogniamo di sederci di nuovo a tavola con loro, di mangiare fino a scoppiare e cedere all’abbiocco post pranzo.

IL SESSO

Parliamone. Il 2020 ha acuito le distanze, molti rapporti non hanno retto, quelli occasionali (anche se ben protetti e in sicurezza) sono stati fortemente sconsigliati, chi abita lontano non si vede, ma pure chi abita a 1 km di distanza, se in un altro comune. Ecco, speriamo che il 2021 sia l’anno del riscatto anche per il sesso e che se ne possa fare di più dove vogliamo, quando vogliamo e con chi vogliamo.

CONOSCERE NUOVE PERSONE

Le occasioni di socialità, quest’anno, sono state ridotte ai minimi termini. Nel 2021, forse, avremo la possibilità di conoscere nuove persone, di imparare da loro, di allargare la nostra cerchia di amicizie e perché no, magari innamorarci di qualcuna di loro.

UN NUOVO NOI

Last but not least, per il 2021 vorrei continuare quel lavoro su me stessa iniziato quest’anno, che mi ha permesso di riscoprire il valore del tempo, della pazienza, delle amicizie e delle cose che contano. Ma vorrei imparare anche a farmi scivolare addosso ciò che è superfluo, a non dare importanza a chi non ne ha, a rispettare di più me stessa e i miei desideri, senza la costante paura di fallire o di non piacere agli altri. Un motivo in più per aspettare con ansia il 1° gennaio.

Leggi anche:

Carta di credito, prepagata o di debito: LE DIFFERENZE

FABIO COSTANZO  29 DICEMBRE 2020  CURIOSITÀNEWSTECNOLOGIA

VACCINO: “Bufale e Fake News” smontate dall’Istituto superiore di sanità. Come rispondere ai complottisti pag 2

VACCINO: “Bufale e Fake News” smontate dall’Istituto superiore di sanità. Come rispondere ai complottisti

Covid. Scoperta nuova variante italiana, circola da agosto. Ecco cosa dicono gli esperti

WhatsApp: basta una foto per infettare i cellulari

Palermo. Una raffica di vento fa volare operaio

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.