Home

Instagram fa un passo indietro. Torna il contatore like, ecco come attivarlo

A luglio dell’anno scorso, Instagram ha tolto all’utente la possibilità di vedere i like che un post riceveva, lasciando questa facoltà solo al creatore del post.

La modifica non fu accolta benissimo ai tempi, ma ben presto l’utenza si  abituata tanto da dare meno importanza alla cosa.

A rivelarlo tramite Twitter è l’utente Alex193a, tipster italiano che da tempo si occupa delle funzionalità in arrivo su applicazioni come WhatsApp e Instagram.

L’ultima novità in questione l’ha resa nota con una serie di screenshot che potete vedere in calce all’articolo e nel thread Twitter allegato, in cui si vede chiaramente l’impostazione avanzata

Nascondi il contatore di like e visualizzazioni su questo post

con lo switch accanto. In alternativa, premendo sui tre puntini accanto alla fotografia d’interesse sarà possibile attivare o disattivare la medesima impostazione.

Allo stesso modo, sempre secondo le immagini diffuse da Alessandro Paluzzi, la sezione “Tag” risulterebbe essere stata modificata in “Post”:

ciò fa pensare che in futuro ci sarà una pagina delle Impostazioni esclusivamente dedicata alla gestione dei contenuti pubblicati nella piattaforma di casa Facebook, rendendo più facile la navigazione e migliorando l’esperienza d’uso dell’utente.


Leggi anche: Ferragni, Vacchi & C. Ecco quanto guadagano i top influencer secondo ‘Instagram Rich List 2020’


Avrà successo questa sceltadi instagram?

Al momento dell’avvio del test, il CEO della piattaforma aveva dichiarato che:

Nascondere il contatore dei “mi piace”. Era stato deciso per spostare l’attenzione degli utenti sulla qualità dei contenuti piuttosto che sulla fama dell’account.

Ma anche per rimuovere il “peso psicologico”. Che i like potevano avere sulla persona nel momento in cui riceveva meno apprezzamenti rispetto ad altri suoi conoscenti. Insomma, sarà davvero interessante vedere cosa succederà con l’approdo ufficiale di questa feature.


Altre notizie

News Erasmus: Approvata la didattica a distanza

Musumeci: “Sicilia Zona Rossa per 14 giorni”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci