Home

Il dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, venerdì 15 gennaio.

Il livello di allerta è di colore giallo

In particolare, “si prevede il persistere di venti da forti a burrasca nord-occidentali, in particolare sui settori occidentali e costieri. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Il Comune di Palermo, sottolineando che, in particolare, “si prevede il persistere di venti da forti a burrasca nord-occidentali, in particolare sui settori occidentali e costieri. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Allerta meteo: La protezione civile

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, venerdì 15 gennaio, nevicate fino a quote collinari, con sconfinamenti fino a quote di 300 metri. Su Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, con accumuli generalmente deboli, fino a localmente moderati.

Inoltre su Basilicata e Calabria si prevedono, a partire dalla mattinata di domani, nevicate fino a quote di 800 metri. In calo nel pomeriggio fino a quote di 400-600 metri, con accumuli moderati o localmente abbondanti.

Sulla base dei fenomeni meteo in atto e previsti è stata valutata per la giornata di domani, venerdì 15 gennaio. Allerta gialla in Calabria, su gran parte della Sicilia e su settori della Basilicata.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (http://www.protezionecivile.gov.it).


Altre notizie:

Palermo è la città con più traffico di tutta l’Italia

La fine dell’incubo. Ilaria Capua: “Liberi tutti dal Covid solo nel 2023”

Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata