Home

Oggi 5 febbraio è la Giornata dei calzini spaiati: come partecipare e quale hashtag utilizzare

Quante volte vi siete alzati dal letto con un solo calzino ai piedi? E quante ore della vostra vita avete impiegato nel cercare i calzini spaiati tra le coperte, dentro la lavatrice o nei cassetti di un armadio? Se anche voi fate parte di questa cerchia di persone, questo è il vostro giorno! Si celebra infatti oggi la Giornata dei Calzini Spaiati 2021. L’iniziativa è nata 11 anni fa in una scuola primaria di Terzo di Aquileia in Friuli. A dar vita alla giornata è stata una maestra.

Come aderire alla Giornata dei calzini spaiati

Aderire è molto semplice: basta indossare due calzini spaiati, ovvero non abbinati tra loro. Il messaggio che si vuole trasmettere tramite questo non-abbinamento è la diversità. Si tratta dunque di una giornata simbolica, volta alla sensibilizzazione verso la tematica dell’inclusività. Diversità infatti è bellezza ed è questo il senso di questa Giornata.

“Quest’anno più di sempre ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un po’ soli – spiegano gli organizzatori -. Però come i calzini spaiati non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l’ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme!”.

E adesso mettetevi un paio di calzini spaiati, fate una foto e pubblicatela sui social con l’hashtag #calzinispaiati2021.

Leggi anche

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore