Home

Oggi 5 febbraio è la Giornata dei calzini spaiati: come partecipare e quale hashtag utilizzare

Quante volte vi siete alzati dal letto con un solo calzino ai piedi? E quante ore della vostra vita avete impiegato nel cercare i calzini spaiati tra le coperte, dentro la lavatrice o nei cassetti di un armadio? Se anche voi fate parte di questa cerchia di persone, questo è il vostro giorno! Si celebra infatti oggi la Giornata dei Calzini Spaiati 2021. L’iniziativa è nata 11 anni fa in una scuola primaria di Terzo di Aquileia in Friuli. A dar vita alla giornata è stata una maestra.

Come aderire alla Giornata dei calzini spaiati

Aderire è molto semplice: basta indossare due calzini spaiati, ovvero non abbinati tra loro. Il messaggio che si vuole trasmettere tramite questo non-abbinamento è la diversità. Si tratta dunque di una giornata simbolica, volta alla sensibilizzazione verso la tematica dell’inclusività. Diversità infatti è bellezza ed è questo il senso di questa Giornata.

“Quest’anno più di sempre ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un po’ soli – spiegano gli organizzatori -. Però come i calzini spaiati non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l’ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme!”.

E adesso mettetevi un paio di calzini spaiati, fate una foto e pubblicatela sui social con l’hashtag #calzinispaiati2021.

Leggi anche

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore