La testimone di giustizia Piera Aiello si laurea: “Lo studio è l’unica arma contro la mafia”
La testimone di giustizia Piera Aiello, cognata di Rita Atria e ex deputata del Movimento Cinque Stelle, si è laureata. Aiello ha dato la notizia tramite un post su Facebook.
“«Studia, leggi, informati!». Il giudice #Borsellino, zio Paolo, come voleva che lo chiamassi, me lo ripeteva spesso. Perché lo studio è l’unica vera arma contro la mafia e di sicuro la più efficace. In trent’anni di vita sotto scorta ho dovuto rimandare più volte il sogno di laurearmi, ma oggi, finalmente, ce l’ho fatta e l’emozione è indescrivibile. Non posso che dedicare questo traguardo al magistrato senza il quale non sarei mai diventata testimone di giustizia e che mi ha spinto a diventare la donna che sono. Ringrazio la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto in questi anni difficili e assieme ai miei collaboratori e agli amici più stretti mi ha convinto ad andare avanti e a non mollare mai”.
Piera Aiello, testimone di giustizia ai tempi di Borsellino e vedova del figlio di un boss, è una delle 100 donne più influenti al mondo secondo BBC. Ha raccontato in un libro la sua esperienza di essere costretta a sposare il figlio di un boss mafioso a 14 anni.
Leggi anche
- Frana di Niscemi, il futuro possibile in 5 Fasi: cosa si può fare davvero per mettere in sicurezza persone e territorio
- Chi salva vite non fa rumore: il lavoro invisibile della Protezione Civile
- Frana di Niscemi, il dissesto che minaccia la città: cause (note) geologiche, danni e una comunità evacuata
- LAVORO SICILIA: Concorso Ente Sviluppo Agricolo (ESA): assunzioni a tempo indeterminato | BANDO
- Tendenze del Crypto Mining 2026: XRP, SOL ed ETH Guadagnano Terreno; DL Mining Inaugura un’Era di Redditività a Bassa Soglia

