Home

Ah, l’amore! Lo sapete che esiste un corso universitario che vi spiega come gestire al meglio le vostre relazioni sentimentali? Non è la trovata pubblicitaria di uno di quei programmi per cuori infranti, esiste davvero! E chi, al momento, potrà avere un aiutino sulle questioni di cuore sono gli studenti dell’Università di Pechino.

Com’è nato?

Un corso dedicato all’amore. È questa l’ultima e nuovissima offerta formativa dell’Università della capitale cinese. L’esclusivo corso è stato pensato e creato per combattere il calo della natalità, che in questo periodo coinvolge la maggior parte dei Paesi nel mondo, e i casi di violenza, soprattutto quella domestica, mettendo a disposizione degli studenti le linee guida sull’amore e su come comportarsi con il partner. Dei veri e propri manuali, così come quelli di diritto o di letteratura, sui quali studiare l’arte dell’amore.

Gli obiettivi del corso sull’amore

Il dipartimento mette a punto un piano incentrato sul benessere psicologico degli studenti. L’obiettivo? Imparare, prima di tutto, ad amare se stessi e poi imparare ad esprimere i propri sentimenti al proprio partner. Un’idea che potrebbe entrare a fare parte di altri corsi di studio.


Signal for Help: il gesto per riconoscere le vittime di violenza domestica

Onlyfans, il social senza censura che fa impazzire il web: come funziona


Polemiche e consensi sul corso

Ma se da una parte il corso universitario sull’amour crea un dolce interesse e stupore, dall’altra sono diverse le critiche mosse riguardo l’iniziativa. Molte polemiche arrivano direttamente dalla Madre Patria cinese, in cui l’amore tra persone delle stesso sesso è ancora un tabù e non è detto che il corso non lo contempli considerando l’amore universale. Oltre i confini cinesi, altri si domandano se l’amore possa essere davvero insegnato sui banchi universitari, con schemi e manuali di sostegno, trovando il corso insensato. “L’amore si impara in prima persona”, “L’amore sono sensazioni e non manuali”. Secondo alcuni, invece, potrebbe essere la via per aiutare tanti giovani a superare fasi della propria vita, come una delusione amorosa, che spessa purtroppo sfocia in gesti estremi.

Valido o superfluo che sia, basta che si parli d’amore e a noi piace!

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Cristina Riggio

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata