5 Dicembre 2025

WhatsApp non funziona, down anche Facebook e Instagram: ecco perché

no green pass

London, UK - July 19, 2018: The buttons of Whatsapp, Messenger, Telegram, Pinterest Twitter, Facetime and other chat apps on the screen of an iPhone.

WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica online, non funziona. Già da qualche minuto sono tantissime le segnalazioni degli utenti che non riescono ad accedere e a inviare messaggi. Al momento non si conoscono le ragioni del “blackout“, ma i tecnici sono già al lavoro per risolvere i problemi tecnici. Down anche Facebook e Instagram.

WhatsApp, Facebook e Instagram non funzionano

L’hashtag #whatsappdown scala rapidamente le tendenze di Twitter. Il ‘disastro‘ per gli utenti è completato dal guasto che a quanto pare blocca anche Instagram. E anche l’hashtag #instagramdown decolla su Twitter, tra i cinguettii ‘disperati’ di migliaia di utenti. 

Sul sito downdetector.com che segnala i disservizi di tante piattaforme web stanno arrivando segnalazioni degli utenti a partire dalle ore 18. I social e i servizi di messaggistica del gruppo che fa capo a Mark Zuckerberg (WhatsApp, Messenger di Facebook e Instagram) non permettono di inviare e ricevere dati o danno ‘errore’ in fase di accesso. Funzionano regolarmente Twitter e Telegram. 

Leggi anche: