Home

Covid, secondo caso di variante Omicron in Sicilia

Individuato un secondo caso di variante Omicron in Sicilia. Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza: “Prontamente identificata grazie al sequenziamento nei laboratori di Palermo. Si tratta di una giovane donna di 31 anni”.

Secondo caso di variante Omicron in Sicilia: l’appello alla vaccinazione

“Grazie alla doppia vaccinazione anche lei, come il precedente caso, è paucisintomatica ed isolata al domicilio. Due considerazioni: ottimo il sistema di sorveglianza che, in 5 giorni (a tempi record, quindi!), ha consentito la identificazione della variante; benché due casi siano ancora pochi per una valutazione organica, si conferma, inoltre, che la variante sui soggetti vaccinati non alza le possibilità di ospedalizzazione. Quindi: Vaccinatevi!”. Così scrive l’assessore Razza sul suo profilo Facebook.


Leggi anche: Ultim’ora, la variante Omicron è in Sicilia: ecco dove è stata registrata


Lievi sintomi

Entrambi i contagiati con la variante Omicron non presentano sintomi gravi. Questo, da un lato, deporrebbe sulla protezione del vaccino anche con due somministrazioni, fermo restando che la terza dose è necessaria per proteggersi ancora meglio.

Omicron: il primo caso in Sicilia

Il primo caso di variante Omicron nell’Isola era stato annunciato lo scorso 13 dicembre. Si tratta di un uomo con doppia vaccinazione e, anche per questa ragione, solo con lievi sintomi e isolato al domicilio.

Sicilia

Sicilia, scattano le misure anti-Omicron: controlli serrati, sequenziamento e divieti

Omicron

Omicron, il mondo torna a chiudersi ma dal Sudafrica assicurano: “Dà sintomi lievi”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.