Home

Concorso 304 posti per funzionari Miur: riaperto e modificato il Bando

Dopo quasi un anno dalla sua pubblicazione, riaperto il bando di concorso per l’assunzione di 304 funzionari amministrativi al Miur a tempo indeterminato. Tra le novità, l’eliminazione della prova preselettiva e della prova orale e l’introduzione di una prova unica a quiz per tutti i profili.

Concorso 304 posti Miur: i profili

Le nuove 304 assunzioni, sono così suddivise:

  • 255 unità da inquadrare nell’area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario amministrativo – giuridico – contabile (codice concorso 01);
  • 7 unità da inquadrare nell’area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario socio – organizzativo – gestionale (codice concorso 02);
  • 7 unità da inquadrare nell’area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario per la comunicazione e per l’informazione (codice concorso 03);
  • 35 unità da inquadrare nell’area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario informatico – statistico (codice concorso 04).

Leggi anche: Concorso Polizia penitenziaria per 1758 posti: INFO E BANDO


Unica prova a quiz

La modifica apportata consiste nell’introduzione di una prova unica a quiz composta da 40 quesiti a risposta multipla così suddivisi:

  • 8 quiz situazionali (per TUTTI i profili)
  • 32 quiz di inglese (per TUTTI i profili), informatica (per TUTTI i profili) e materie specialistiche (diverse per ciascun profilo).

Come e quando presentare domanda

Dal momento che il concorso è stato interamente modificato, sono stati riaperti i termini per partecipare. La scadenza è fissata al 5 maggio 2022. QUI il Bando. La presentazione della domanda avviene esclusivamente per via telematica, attraverso SPID, compilando l’apposito modulo elettronico presente sulla piattaforma digitale disponibile all’indirizzo: https://reclutamento.istruzione.it. Per la partecipazione al concorso, il candidato deve essere inoltre in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.

Concorsi pubblici, cambiano ancora le regole: tutte le novità

Centri per l'impiego

Concorso unico per 1956 posti: Cultura, Giustizia e Istruzione – TUTTE LE INFO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.