Quanti ricordi legati ai SuperSantos e i SuperTele. Il collante che ha unito intere generazioni di amici con pomeriggi passati a giocare, a divertirsi, ad essere spensierati. Adesso l’azienda italiana Mondo ha deciso di cambiare la costituzione dei nostri compagni di gioco. Non si estingueranno, ma cambieranno forma e materiale per sempre.
Infatti anche i palloni della gioventù risultano avere una grossa componente inquinante, come tanti elementi che accompagnano la quotidinità. Per questo dal SuperSantos e dal SuperTele si passerà ad una produzione maggiore di palloni BioBall, così quelle sfere dal colore arancione o giallo non ritorneranno mai più come prima. I Bioball saranno realizzati con una nuova formula rigorosamente bio. E sarà sostituito il 50% di fibre di origine fossile con fibre di origine vegetale.
I magici SuperSantos
L’azienda fa sapere anche che con BioBall e le sue fibre vegetali aumenteranno l’elasticità e la giocabilità per i più piccoli e non. I BioBall sono volati negli Stati Uniti per un test che misurasse il livello di carbonio 14 presso la Beta Analytic in Maryland. Successivamente si sono inseriti nella categoria “Ok Bio-Based” dal TÜV Austria, il principale ente di certificazione bio europea, che garantisce l’alta qualità della rinnovabilità delle materie prime utilizzate e che va contro l’inquinamento.

L’azienda creatice ha spiegato che la maggior focalizzazione su BioBall deriva dalla preoccupazione della presenza di fattori inquinanti nel Mediterraneo. Un mare che contiene il 7% di microplastiche presenti nelle proprie acque. Così chi si ritrova in garage o in camerino un SuperSantos o SuperTele potrà dire di avere un cimelio raro nella propria dimora.
Leggi anche

Ficarra e Picone su Netflix cambiano genere: la sorprendente trama made in Palermo

Tampon tax, ecco il primo comune italiano che dice addio all’Iva sugli assorbenti
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi