Arriva a Palermo con la mascella di uno squalo. Uomo Fermato. La mascella apparteneva ad uno squalo di specie protetta ed era contenuta in una borsa, il passeggero è stato multato.

Palermo, 02 Mag – Le autorità dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, tra cui funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e militari della Guardia di finanza, hanno recentemente fermato un cittadino italiano proveniente dall’isola São Vicente, Capo Verde. L’uomo è stato trovato in possesso di una mascella e mandibola di squalo Mako a pinna corta, specie protetta dalla Convenzione di Washington.
L’individuo in questione, arrivato a Palermo con la mascella di squalo è stato multato con una sanzione di 5.000 euro, poiché la mascella di squalo Mako a pinna corta trovata nel suo bagaglio non possedeva le necessarie certificazioni CITES. Inoltre, la mascella di squalo Mako a pinna corta è stata sequestrata dalle autorità aeroportuali.
La Convenzione di Washington, anche conosciuta come la Convenzione sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione (CITES), è stata istituita per proteggere le specie animali e vegetali in pericolo di estinzione. In particolare, l’Squalo Mako a pinna corta è una specie di squalo che risulta vulnerabile e in pericolo di estinzione a causa della pesca eccessiva.
PALERMO, Via Libertà si veste di LUSSO: Ecco il nuovo famoso brand che sta arrivando!
A PALERMO si incorona un Re: Nanan Motchian Ebe Joel sarà sovrano degli Nzema in Sicilia
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip