Home

Nonostante le enormi critiche mosse al colosso dell’e-commerce, Amazon è sempre pronto a difendersi lanciandosi in campo con nuove iniziative. Si apre infatti all’insegna della sostenibilità ambientale, la quinta edizione dell’Amazon Innovation Award, grazie alla partenership con alcune Università italiane. Gli studenti stavolta dovranno mettere in gioco conoscenze e creatività per dare vita a soluzioni originali e innovative.


Leggi anche: Sicilia, Musumeci e il vaccino Sputnik: “Pronto a comprarlo anche se sono anticomunista”


Amazon: progetti eco-sostenibili per consegne green

Quest’anno il focus sarà incentrato sull’elaborazione di un progetto sui depositi di smistamento individuando nuove soluzioni ecologicamente sostenibili. L’obiettivo è quello abbattere le emissioni di CO2 in linea con la mission dell’azienda stessa.

L’iniziativa già dal 2016 ha coinvolto oltre 1.300 studenti italiani e quest’anno sono tre gli atenei in gara: Politecnico di Milano, Università di Roma Tor Vergata e, per la prima volta, il Politecnico di Bari. I progetti finalisti saranno poi valutati dai manager di Amazon.

Oltre le critiche, Amazon c’è

Non c’è che dire insomma, un concorso che ha rilanciato il nome e la nomina che in questi ultimi anni il colosso dell’e-commerce si è generato attorno, talvolta facendosi terra bruciata. Ma negli ultimi anni Amazon, al di là dei pettegolezzi e dicerie, ha puntato molto sull’ambiente come valore, concentrandosi sul tema della sostenibilità ambientale. “Un impegno – ha detto Ferrara – che nel 2019 ha contribuito alla fondazione del Climate Pledge e prevede la riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2040 e l’utilizzo di energia al 100% rinnovabile entro il 2030”.

Sindrome da Hermione: cos’è e come riconoscerla

Birra Artigianale, Cibus 2021: al via il concorso per la migliore

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata