Home

Amazon Prime Video sta cavalcando l’onda dello streaming ormai da tempo come i suoi competitor Sky, con la piattaforma Now e l’indiscusso Netflix, proponendo oltre a film e serie, anche produzioni originali targati Amazon Prime.

Stavolta torna alla ribalta lanciando una serie dall’omonimo libro che sicuramente tutti noi conosciamo, si tratta della serie di formazione Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino che sarà disponibile in 19 paesi e territori nel mondo tra cui Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Spagna il 7 maggio.

La trama fedele al best-seller nella serie amazon

La serie tedesca Amazon Original in otto episodi racconta la storia di “Christiane F.” e il suo famigerato gruppo del Bahnhof Zoo, tra droghe e prostituzione, in una moderna reinterpretazione del best-seller internazionale.

La storia è infatti quella di ragazzi dello zoo di Berlino, di sei adolescenti che lottano senza sosta per avverare i loro sogni di felicità e libertà, lanciandosi in notti berlinesi senza limiti o regole per celebrare la vita, amore e tentazioni.

“Pubblicato in più di 30 paesi e tradotto in più di 20 lingue, Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è una proprietà intellettuale senza tempo che conta molti fan in tutto il mondo” ha dichiarato Georgia Brown, Head of European Originals, Amazon Studios.

Il film del 1981: un successo

Christiane F., dopo il successo del suo primo film uscito nel 1981, grazie alle sue memoria, è diventata famosa in tutto il mondo.

Non è un racconto surreale, ma una storia che affonda le sue radici nella Berlino degli anni 70’, dove molti giovani intraprendevano un dannoso percorso che, come nel suo caso, l’ha portata ad essere dipendente dall’eroina.

Già nel 1981, Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, aveva conquistato il titolo di ‘Most Popular Film’ al World Film Festival di Montreal.

Aspettando allora il 7 maggio, speriamo che la serie Amazon sia altrettanto un successo!

Amazon

Amazon, oggi il primo sciopero in Italia: saltano le consegne e l’azienda scrive ai clienti

Amazon

Palermo, Amazon è pronto a sbarcare: individuato lo stabilimento

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata