Concorsi ARPA Sicilia: Assunzioni a tempo indeterminato per Diplomati e Laureati. Ecco il Bando

L’ARPA Sicilia (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sicilia) ha bandito un nuovo...

L’ARPA Sicilia (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sicilia) ha bandito un nuovo concorso per l’assunzione di 57 unità di personale.

I bandi Arpa serviranno al reclutamento di 57 risorse di personale per la copertura di altrettanti posti di lavoro in Sicilia.

I nuovi assunti andranno ad accrescere le risorse umane su cui può contare l’Agenzia, che è sotto organico, per svolgere al meglio le proprie funzioni.

In particolare, consentiranno all’ente di effettuare indagini e rilevamenti che sono difficili da portare a termine con un organico che, attualmente, rappresenta un terzo circa del personale necessario.

Guarda tutte le altre opportunità

Non a caso sembra che queste rappresentino solo una minima parte delle assunzioni Arpa necessarie. Si stima che, in totale, siano ben 656 i posti vacanti da coprire. Dunque è probabile che dopo i nuovi concorsi che saranno banditi entro l’anno ci saranno altre procedure concorsuali.

Visita tutte le opportunità attive QUI

FIGURE RICHIESTE

Le assunzioni in Sicilia sono rivolte a diversi profili. Una parte delle opportunità di lavoro Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente riguarderà, nello specifico, Ingegneri, Chimici, Fisici, Geologi e Biologi.

L’AGENZIA

Vi ricordiamo che l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente è un ente della pubblica amministrazione italiana, gestito dalle Regioni d’Italia. L’Arpa Sicilia è stata istituita nel 2001 ed ha sede principale a Palermo. L’ente conta, inoltre, 9 strutture territoriali, situate a Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.

La selezione dell’ARPA Sicilia

La Regione Siciliana torna ad assumere: l’ARPA Sicilia ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l’assunzione di nuovo personale per personale laureato e diplomato. Tutte le info utili.

Le posizioni aperte ai laureati in ARPA SICILIA sono:

  • 31 collaboratori sanitari/tecnici/professionali;
  • 10 collaboratori amministrativi.

I profili professionali per i diplomati in ARPA SICILIA sono:

  • 9 assistenti tecnici;
  • 4 assistenti amministrativi.

Anche i candidati in possesso della sola licenza media possono concorrere per un’ulteriore posizione:

  • 3 operatori/autisti.

Tutte le assunzioni saranno a tempo indeterminato.

L’ Avviso “Selezioni pubbliche per la copertura di posti previsti nel piano dei fabbisogni assunzionali, a tempo indeterminato e determinato per l’espletamento di attivita’ in convenzione.” è stato pubblicato nella sezione (GU n.59 del 31-07-2020).

La scadenza per la partecipazione è fissata al 31 agosto 2020.

Vi ricordiamo di leggere attentamente il bando di concorso per i requisiti dettagliati e per tutte le altre informazioni.

PER PARTECIPARE AL BANDO QUI

[pdf id=36823]

Ti potrebbe interessare anche:

Assunzioni a tempo indeterminato in Ferrovie dello Stato. Ecco il Recruiting Day 2020

Concorso nei Centri per l’Impiego – 333 posti per laureati

Concorsi per posti di lavoro nei dipartimenti di Polizia locale

Concorsi ARPAL: 181 posti per Diplomati e Laureati

500 euro a famiglia con il Bonus internet e pc. Ecco chi può chiederlo

Informazioni sull'autore

1 Thought su “Concorsi ARPA Sicilia: Assunzioni a tempo indeterminato per Diplomati e Laureati. Ecco il Bando

  1. Salve sarei interessato a qualsiasi posto purché che lavoro sono un ragazzo di 21 anni con voglia di lavorare e imparare

I commenti sono chiusi.