Home

Assunzioni Dipartimento Funzione Pubblica: stipendio fino a 85mila euro | La domanda – Candidati ora

Opportunità di Lavoro nel Dipartimento della Funzione Pubblica: Assunzioni ed Incarichi di Esperto, di seguito i dettagli per la candidatura.

Dipartimento funzione pubblica
Dipartimento funzione pubblica – Fonte:Redazione web

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il Dipartimento della Funzione Pubblica, ha annunciato l’apertura di selezioni per affidare incarichi di collaborazione a professionisti esperti. Questa iniziativa è parte del progetto “Semplificazione e standardizzazione delle procedure”, inserito nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), mirato a rafforzare l’efficienza e l’efficacia dell’amministrazione pubblica.

Ruoli Disponibili e Retribuzioni

Sono disponibili nove posizioni per esperti in vari settori, con retribuzioni che variano da 50.000 a 85.000 euro annui, a seconda dell’esperienza e del profilo professionale del candidato. Le figure ricercate includono esperti in semplificazione per il settore delle attività produttive, riqualificazione urbana, misurazione degli oneri amministrativi, ambiente e fonti energetiche rinnovabili.

Requisiti per la Candidatura

I candidati dovranno soddisfare requisiti di esperienza professionale specifici, variabili in base al profilo:

  • Per i Profili Middle: è richiesta un’esperienza comprovata di almeno cinque anni nelle aree indicate nei bandi.
  • Per i Profili Senior: si richiede un’esperienza minima decennale, coerente con le attività descritte nei bandi.

In aggiunta, è necessario essere in possesso di una laurea magistrale, specialistica o un diploma di laurea equivalente. Saranno valutati anche titoli preferenziali come indicato nei bandi.

Processo di Selezione

Il processo selettivo prevede la creazione di un elenco digitale di candidati qualificati, dai quali verranno selezionati per il colloquio selettivo almeno quattro volte il numero delle figure richieste. La selezione finale terrà conto della parità di genere e concluderà con l’individuazione dei professionisti a cui verranno affidati gli incarichi entro il 16 marzo 2024.

Condizioni di Lavoro

Gli incarichi avranno una durata fino al 30 giugno 2026, con sede di lavoro a Roma. La retribuzione annua lorda varierà in base al profilo professionale, assicurando un compenso competitivo in linea con l’importanza e la responsabilità degli incarichi.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

I professionisti interessati possono presentare la loro candidatura fino al 19 febbraio 2024. È essenziale consultare i bandi ufficiali per una comprensione approfondita dei requisiti specifici e delle modalità di candidatura, disponibili sul Portale inPA e sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di seguito le pagine per le candidature dettagliate per singolo profilo:

  • esperto per la semplificazione nel settore delle attività produttive (artigianato, commercio e turismo) – profilo professionale middle, pagina di candidatura;
  • esperto per la semplificazione in riqualificazione urbana, costruzioni e edilizia – profilo professionale senior, pagina di candidatura;
  • esperto in misurazione degli oneri amministrativi – profilo professionale senior, pagina di candidatura;
  • esperto per la semplificazione in materia di ambiente e fonti energetiche rinnovabili – profilo professionale senior, pagina di candidatura;
  • esperto per la semplificazione in materia di riqualificazione urbana, costruzioni e edilizia  profilo professionale middle, pagina di candidatura;
  • esperti per la semplificazione nel settore delle attività produttive (artigianato, commercio e turismo) – profilo professionale senior, pagina di candidatura;
  • esperto per la semplificazione in materia di fonti energetiche rinnovabili – profilo professionale middle, pagina di candidatura;
  • esperto per la semplificazione in materia di autorizzazioni ambientali – profilo professionale middle, pagina di candidatura.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC.

Ferrovie dello Stato assume: Cerca Capitreno | Basta il DIPLOMA – Candidati ora

FERROVIA CIRCUMETNEA: 7 CONCORSI PER DIPLOMATI E LAUREATI | L’OPPORTUNITA’ IN SICILIA

Marina Militare: Il concorso per ufficiali – Tutti i dettagli e il bando | Invia la domanda

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore